Andrea Ferri
Andrea Ferri
Politica

Impianto di trattamento del percolato, i dubbi del consigliere Ferri

«Che senso ha realizzarlo in una città in cui si pubblicizzano dati percentuali altissimi di raccolta differenziata?»

«Grandi pulizie in città! Ma far passare come attività straordinaria un'attività che invece è inserita nel contratto di servizio è una delle tante magie a cui ci hanno abituato. È una casualità che questo lavoro di maquillage arrivi a pochi giorni dal voto per approvare la realizzazione di un impianto di trattamento del percolato?», se lo chiede il consigliere comunale Andrea Ferri.

«Ma che senso ha realizzarlo in una città in cui si pubblicizzano dati percentuali altissimi di raccolta differenziata? Perché cedere area, controllo e ricavi dell'area su cui verrà realizzato? Perché un impianto così grande? Ma l'area in questione è stata bonificata? Se non lo sia si può realizzare un impianto su un'area compromessa? Le vigenti norme regionali in tal senso cosa prevedono? Per caso dopo che la Regione ambientalista di Vendola ci obbligò a ricevere l immondizia di tutta la Puglia colmando la discarica in pochi mesi ora la stessa ci obbliga a ricevere il percolato di tutta la Puglia? Vediamo chi in consiglio si assumerà l'onere di far chiarezza».
  • Andrea Ferri
Altri contenuti a tema
Andrea Ferri nominato vicepresidente della Sesta Commissione nel Consiglio Regionale Andrea Ferri nominato vicepresidente della Sesta Commissione nel Consiglio Regionale Il consigliere regionale tranese sarà anche componente della Seconda Commissione
Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia della provincia di Barletta-Andria-Trani per un incontro di conoscenza e confronto
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione «Lascio il posto a Lima. I miei voti? La risposta a chi criticava la nostra opposizione»
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Piazza Libertà, Andrea Ferri: «La sicurezza dei cittadini non può attendere la burocrazia» Piazza Libertà, Andrea Ferri: «La sicurezza dei cittadini non può attendere la burocrazia» Il consigliere regionale: «Chiedere scusa è un atto dovuto verso la città»
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Andrea Ferri eletto nella commissione permanente Pnrr e Politiche comunitarie Anci Andrea Ferri eletto nella commissione permanente Pnrr e Politiche comunitarie Anci L'apprezzamento di Michele Scagliarini a nome di Fratelli D'Italia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.