Enti locali

Incarichi Amet ed Amiu, frenata

Il sindaco procede a nomine parziali. C'è il caso Udc.

Il sindaco di Trani ha provveduto alla nomina, in via assolutamente provvisoria, dei componenti delle municipalizzate Amet ed Amiu. Nomine flash, con scadenza 4 dicembre, in attesa di risolvere i problemi derivanti dall'attuale situazione politica in casa Udc a cui spetterebbe la presidenza dell'Amiu.
Tutto nasce dal fatto che tre consiglieri comunali (Gargiuolo, Antonino e Cozzoli) hanno preso le distanze dal partito di Casini, entrando apertamente in rotta di collisione con il commissario Giorgino, che può contare solo sul sostegno dei fedelissimi Riserbato e De Toma. I tre consiglieri, che hanno aderito al progetto nazionale lanciato da Giovanardi, hanno incontrato il sindaco, rivendicando una propria autonomia per le griglie.

Tarantini sarebbe anche pronto a garantire visibilità alla nuova formazione, ma ciò andrebbe a discapito però dei "resti" dell'Udc che ne uscirebbero decisamente ridimensionati. In attesa delle determinazioni di Giorgino, Tarantini, per non perdere altro tempo, ha provvisoriamente nominato il segretario generale del Comune, Raffaele Palermo, presidente sia di Amet che di Amiu. Palermo è stato nominato anche amministratore delegato di Amet.

Nel CdA Amiu sono stati inseriti (sempre provvisoriamente) due dirigenti comunali, Rossella Titano e Luigi Troysi. Tutti in carica ma per una sola settimana, il tempo di dirimere la questione politica, quindi si provvederà alle nomine definitive che rispecchieranno gli accordi presi dai partiti.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.