Nico Battaglia
Nico Battaglia
Eventi e cultura

“Io canto ancora… a Trani”: Nico Battaglia sconfigge la malattia e torna sul palcoscenico

Voce e chitarra, ma anche un nuovo libro, domenica 12 giugno alla Comunità Evangelica "Pieno Vangelo"

Domenica 12 Giugno, dalle 18, presso la Comunità Evangelica "Pieno Vangelo", di recente trasferitasi nella splendida nuova sede in Via Papa Giovanni XXIII n. 81, si esibirà il cantautore tranese Nico Battaglia.

Autore prolifico di numerosi inni e canzoni di musica gospel, Nico ha calcato, durante la sua giovane vita, il palcoscenici di numerosi teatri nazionali e internazionali, guidando con la sua voce e chitarra incontri di preghiera e adorazione in vari contesti cristiani, riscuotendo elogi e ammirazione, anche da coloro che non si professano credenti.
Una carriera di successo insomma, che però qualche anno fa all'improvviso si è momentaneamente fermata, quando una mattina, davanti a uno specchio, Nico nota di avere una macchia sulla lingua. Si trattava purtroppo di un tumore!

Da quel momento inizia un periodo estenuante fatto di consulti medici e corsie d'ospedale, che portano il giovane tranese a non poter più suonare né cantare.

Un periodo buio, in cui le tante preghiere fatte sembravano non essere ascoltate, sovrastate dai tanti "come" e "perché", ma rimettendo la sua fiducia in Dio, alla fine di un percorso duro ma ricolmo di quella Pace che solo una fede genuina può dare, Nico ha potuto vedere la luce di una nuova alba.

Ora Nico è ritornato a cantare per Dio, più forte e motivato di prima, e questa domenica, accompagnato da Franco Muggeo al piano e Daniele Lamarca al violoncello, non solo allieterà i presenti con il suo vasto repertorio canoro, ma presenterà anche il suo libro dall'eloquente titolo "Fidati di me".

Frutto delle sensazioni provate e patite durante la malattia, il libro si propone di poter essere una valida testimonianza di fede per chi è alla ricerca di risposte riguardanti la fede, e un supporto per tutti coloro che stanno lottando o assistendo cari o parenti con simili patologie.

La cittadinanza è invitata (per info, contattare la segreteria al 328 215 3414 o inviare una mail a info@pienovangelotrani.it).
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.