Sopralluogo raccordo viabile
Sopralluogo raccordo viabile
Enti locali

L'Amministrazione Bottaro al lavoro per un raccordo viabile con via Torrente antico e via Palmiro Togliatti

Ieri primo sopralluogo con i tecnici di Rfi

Si è svolto ieri mattina un sopralluogo preliminare per il recupero della fascia dismessa del retro stazione e del primo tronco di binari, direzione Barletta. Con il sindaco Amedeo Bottaro e i tecnici di Rfi anche l'assessore ai lavori pubblici, Domenico Briguglio, i dirigenti dell'ufficio tecnico, ing. Luigi Puzziferri, area lavori pubblici, l'arch. Francesco Gianferrini, area urbanistica, e il consigliere comunale, Giacomo Marinaro.

L'idea è quella di realizzare un raccordo viabile con via Torrente antico e via Palmiro Togliatti. Allo studio anche la realizzazione di un percorso ciclabile e pedonale che andrebbe collegare le zone stadio e Sant'Angelo, operando così una ricucitura dei due quartieri.

La realizzazione di tale opera consentirà anche di prolungare l'attuale sottopassaggio pedonale all'interno della stazione, con sbocco nella zona retrostante consentendo così un ulteriore attraversamento per i residenti che si andrà ad aggiungere a quello già previsto nel progetto del sottopasso di via Annibale Maria di Francia.

"Un progetto davvero funzionale per i cittadini che, una volta andato in porto, permetterà di inglobare nel tessuto urbano due quartieri posti al di là della ferrovia. Il silenzio su alcuni progetti non significa che non si sta lavorando in Assessorato, dichiara l'assessore ai lavori pubblici, Domenico Briguglio. Sono opere che richiedono più di un incontro e progetti molto dettagliati prima di qualsiasi intervento".

Tutti i passaggi per il recupero della fascia dismessa del retro stazione e della soppressione del passaggio a livello di via Corato vengono seguiti personalmente dal sindaco Bottaro che non ha esitato ad invertire la rotta dell'accordo iniziale, sottoscritto in passato da altre amministrazioni.
Sopralluogo stazioneSopralluogo stazioneSopralluogo stazione
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Domenico Briguglio si dimette dall'incarico di segretario di Azione Trani Domenico Briguglio si dimette dall'incarico di segretario di Azione Trani «Non ritengo di essere utile al partito che rappresento»
Caos in Azione Trani, Briguglio: "Articoli non firmati dal segretario si ritengano abusivi e non condivisi" Caos in Azione Trani, Briguglio: "Articoli non firmati dal segretario si ritengano abusivi e non condivisi" Il segretario replica ai recenti comunicati inviati a nome del partito
Domenico Briguglio si associa al dolore per la perdita di Ambrogio Giordano Domenico Briguglio si associa al dolore per la perdita di Ambrogio Giordano La nota del segretario di Azione Trani
Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Richiesto anche un sopralluogo allo stadio
Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Nel congresso delineata anche la classe dirigente del partito
Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta L'appuntamento il 20 e 21 ottobre
Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Il commissario cittadino di Azione rassicura: «Resterò sempre allerta su questo problema»
29 Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio Dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto, l'ex assessore torna ad accendere i riflettori sulla questione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.