Rotary Club Trani
Rotary Club Trani
Scuola e Lavoro

La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary

Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”

La prevenzione cardiologica è particolarmente importante all'interno della comunità dei più giovani, che spesso sottovalutano il rischio di patologie proprio per la loro giovane età. Per questo motivo, il Rotary Club di Trani, sotto la guida del presidente per l'anno 2025 – 2026, dottor Giuseppe Papagno, ha deciso di inaugurare il progetto "Rotary Educational" proprio con un incontro dedicato alla prevenzione del rischio cardiovascolare di cui già si è parlato tempo fa in biblioteca.

Nella giornata di domani, alle ore 11:00, all'interno dell'auditorium del liceo scientifico "Valdemaro Vecchi" si terrà la presentazione del service di prevenzione cardiologica dal titolo "Ascolta il tuo cuore", con l'intervento della cardiologa Maria Teresa Porcelli.
Introdurrà la presentazione del service la preside dell'istituto, la professoressa Angela Tannoia, sempre molto sensibile alle tematiche che valorizzano la salute e il benessere a scuola.
Successivamente, nei giorni 17, 19 e 20 novembre 2025, sempre presso l'istituto, il service sarà rivolto a tutti gli alunni delle classi prime dell'anno scolastico 2025 2026.

La cittadinanza è invitata.
  • Liceo scientifico
  • Rotary Club
Altri contenuti a tema
Architettura e il benessere: a Trani il secondo appuntamento del Rotary Educational Architettura e il benessere: a Trani il secondo appuntamento del Rotary Educational Un incontro voluto dal Rotary Club di Trani per parlare della stretta connessione tra architettura e salute
A Trani Vincenzo Sassanelli, Presidente della Rotary Foundation A Trani Vincenzo Sassanelli, Presidente della Rotary Foundation Nella serata di ieri Vincenzo Sassanelli è stato ospite del Rotary Club di Trani per presentare il resoconto dei lavori della Fondazione
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino L'intera comunità scolastica si stringe alla famiglia nel ricordo del giovane studente, esempio di forza e straordinaria dedizione
"End Polio Now": oggi il Rotary Trani scende in piazza per la battaglia finale "End Polio Now": oggi il Rotary Trani scende in piazza per la battaglia finale Domenica 26 ottobre un gazebo in centro per la Giornata Mondiale, un impegno non solo simbolico
Prevenzione cardiologica con Rotary Educational in biblioteca “G.Bovio” a Trani Prevenzione cardiologica con Rotary Educational in biblioteca “G.Bovio” a Trani Il primo appuntamento del programma Rotary Educational con la cittadinanza e gli studenti ha ottenuto riscontro positivo
Rotary Educational: domani in biblioteca a Trani si parlerà di rischio cardiologico Rotary Educational: domani in biblioteca a Trani si parlerà di rischio cardiologico L’iniziativa del Rotary Club di Trani, sotto la presidenza del dott. Giuseppe Papagno, è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.