Beltrani
Beltrani
Scuola e Lavoro

La scuola Beltrani organizza il mercatino di Natale: oggi in scena la solidarietà

Protagonisti i piccoli alunni che hanno realizzato addobbi artigianali natalizi. Il ricavato in beneficenza

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Giovedì 19 dicembre, a partire dalle ore 17.00, presso la sede centrale del IV Circolo Didattico "G. Beltrani", in via Giorgio La Pira, si svolgerà il "mercatino della solidarietà" organizzato da tutta la comunità scolastica dell'Istituto stesso. Docenti, personale ATA, alunni, genitori e dirigenza, tutti insieme con un unico obiettivo: aiutare chi è in difficoltà. L'evento è il risultato finale del "progetto continuità" tra le sezioni della Scuola Primaria e le sezioni delle Scuole dell'Infanzia del IV Circolo che, come ogni anno, organizza attività didattiche con lo scopo di sensibilizzare alunni e famiglie su un tema ritenuto fondamentale: la solidarietà.

Il mercatino vedrà protagonisti proprio i piccoli alunni che, con le loro mani, hanno realizzato una serie di addobbi artigianali natalizi. Il ricavato della vendita dei manufatti realizzati dai bambini sarà infatti devoluto in beneficenza ad alcune associazioni del territorio che la nostra comunità scolastica ha deciso di sostenere.

Quest'anno, in modo particolare, i genitori, le insegnanti e la dirigenza, hanno deciso di sostenere Telethon, la Caritas Diocesana e il Reparto Oncologico Pediatrico dell'ospedale Papa Giovanni XXIII. Tra i preparativi, i canti e la manualità, infatti, i bimbi hanno compreso quanto sia importante mettersi a disposizione di chi ha meno degli altri, di chi non ha niente e di chi ha bisogno d'aiuto, diffondendo quel concetto di altruismo che spesso rimane astratto per tutto il resto dell'anno.

Si invitano, inoltre, tutti coloro i quali volessero visitare la nostra scuola a raggiungerci venerdì 20 e sabato 21, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, per un momento di "Scuola Aperta".
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Sanificazione delle scuole di Trani, si parte dalla Baldassarre Sanificazione delle scuole di Trani, si parte dalla Baldassarre Lavori di segnaletica stradale su strade a lunga percorrenza
1 Scuola "Rocca-Bovio-Palumbo", il biscegliese Giovanni Cassanelli è il nuovo preside Scuola "Rocca-Bovio-Palumbo", il biscegliese Giovanni Cassanelli è il nuovo preside Prenderà il posto del professor Cassanelli
Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Fipav, Fip e Figh sono contrari a questa "trasformazione"
Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Ok da sindacato e assessorato
Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Distanziamento di un metro e didattica a distanza solo alle superiori
Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Gli studenti salgono sul podio con l'elaborato "Ode alla Plastica"
Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza L'istruzione ai tempi del Covid-19
Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» «Ci impegneremo a garantire una riapertura in sicurezza per le scuole del nostro territorio»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.