Tommaso Laurora
Tommaso Laurora
Politica

Laurora: «In casa Pd c'è poco da discutere»

Per il segretario cittadino la strada politica è già segnata. «Ogni discussione è assolutamente superata»

A strettissimo giro di posta, il segretario del Pd di Trani, Tommaso Laurora, replica ai 23 firmatari del documento con cui si chiedeva l'immediata convocazione di un coordinamento cittadino per decidere il da farsi in vista della amministrative. Laurora, nella sua replica, è categorico: la strada intrapresa è quella che ha portato alla designazione di Fabrizio Ferrante quale candidato sindaco attraverso le primarie. E il coordinamento chiesto si farà, ma a gennaio.

«La richiesta di convocazione del coordinamento - spiega Laurora - è sicuramente accoglibile e le stesse convocazioni sono già in itinere per l'11 di gennaio . Sulle considerazioni espresse dai componenti del coordinamento preciso che diversi tra gli stessi non hanno rinnovato la tessera di iscrizione al Partito Democratico per l'anno 2011 e che riunioni di coordinamento sono state regolarmente convocate negli ultimi dieci mesi al contrario di quanto riferito dagli stessi. Sulla situazione politica rilevo che la linea seguita dal partito cittadino è quella dettata dalla mozione congressuale che mi ha visto eletto segretario nel 2010 e che l'isolamento lamentato evidentemente riguarda solo gli estensori della nota in quanto allontanatisi dal partito già da tempo anche attraverso la creazione di associazioni e movimenti politici esterni al Partito Democratico. Evidentemente questi iscritti hanno scelto iniziativa politica diversa da quella del partito».

Sul ruolo del Pd alle prossime amministrative, per Laurora «ogni discussione è assolutamente superata in quanto il percorso che ci porta alle elezioni, oltre ad essere condiviso dalla maggioranza del coordinamento, ha trovato la piena condivisione dei cittadini tranesi durante le elezioni primarie del 16 ottobre scorso».
  • PD
  • Amministrative 2012
  • Tommaso Laurora
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
Edilizia residenziale sociale, Laurora: «A Trani un nuovo edificio in via Grecia» Edilizia residenziale sociale, Laurora: «A Trani un nuovo edificio in via Grecia» Grazie ad un finanziamento della Regione Puglia
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.