Inclusione Lavoro e Sicurezza
Inclusione Lavoro e Sicurezza
Speciale

Lavoro e Sicurezza Srl, inclusione e integrazione sociale

Servizi mirati nel campo socio-assistenziale per utenti diversamente abili

La società "Lavoro e sicurezza srl" ha strutturato e organizzato il Centro Sociale Polivalente Multifunzionale per diversamente abili "San Giuseppe", presente sul territorio di Giovinazzo, come risposta quotidiana ai bisogni di autonomia ed integrazione sociale degli utenti diversamente abili dai 6 ai 65 anni (art.105 r.r. 4/07), offrendo servizi diversificati in continuo ampliamento, in spazi adeguatamente strutturati e con personale qualificato idoneo a favorire il processo di crescita e di integrazione sociale di persone diversamente abili.

Tutte le attività offerte sono coordinate ed organizzate con il supporto di educatori e tutor specializzati al fine di sviluppare e migliorare le capacità relazionali e i legami che l'individuo instaura con la comunità di appartenenza.
Secondo un programma definito gli ospiti del Centro sono impegnati in attività:

Occupazionali con laboratori artistici, scenografici, pittorici, musicali, ludico teatrali, orto-terapici ed ergo-terapici.
  • Educative tese a potenziare le abilità comunicative, attraverso laboratori tecnologici, linguistici, di scolarizzazione e attività funzionali all'espletamento di quanto necessario alla vita quotidiana.
  • Psicomotorie con attività fisioterapica e di riabilitazione motoria singola e di gruppo.
  • Conoscenza del territorio attraverso l'organizzazione di visite guidate, nelle quali, gli ospiti sperimentano e migliorano il loro grado di autonomia.
  • Ludico-ricreative, durante il periodo estivo, con l'ausilio di una piscina esterna.
Seguendo la pagina Facebook "Centro sociale polivalente per diversamente abili "San Giuseppe" @centrosocialesangiuseppegiovinazzo potrete conoscere i progetti in essere e le attività in programma.

Inoltre gli ospiti del centro possono usufruire di due servizi fondamentali, offerti dalla Lavoro e Sicurezza srl:
  • Servizio Mensa;
  • Servizio di Trasporto.
La Lavoro e Sicurezza srl, in qualità di ente gestore, accreditato dalla Regione Puglia, offre le attività e i servizi presenti all'interno del Centro Sociale Polivalente Multifunzionale per diversamente abili "San Giuseppe" , con la possibilità di accedere ai Buoni di Servizio per anziani e disabili con contributo economico a carico della Regione in base alla fascia Isee del richiedente.

La coordinatrice della struttura, la dott.ssa Pennelli, sarà a disposizione per comunicarvi tutti gli adempimenti necessari per l'accesso al servizio e per fornirvi informazioni più dettagliate, previo appuntamento da poter richiedere ai seguenti riferimenti:

Tel. 080 3942452
Cell. 349 5782189 - 347 4060434
email: info@centrosangiuseppegiovinazzo.it
sede: Via Vittorio Veneto, 30 - Giovinazzo(Ba)
sito web: www.centrosangiuseppegiovinazzo.it
canale social: facebook @centrosocialesangiuseppegiovinazzo
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
1 Trani saluta la “Casa della Frutta”: si chiude dopo 31 anni una storia di lavoro, famiglia e comunità Trani saluta la “Casa della Frutta”: si chiude dopo 31 anni una storia di lavoro, famiglia e comunità Una decisione maturata dopo la perdita improvvisa del titolare Michele
Formazione promossa da Unsic: focus su previdenza e assistenza ai cittadini Formazione promossa da Unsic: focus su previdenza e assistenza ai cittadini L'incontro con numerosi rappresentanti del territorio
Occupazione nel Mezzogiorno, Giovanni Assi: «Raggiunto il 50,1%, il livello più alto dal 2004» Occupazione nel Mezzogiorno, Giovanni Assi: «Raggiunto il 50,1%, il livello più alto dal 2004» La nota integrale del Consigliere Regionale Lavoro e Welfare di CONFAPI Puglia
Aziende della Bat premiate alla Camera dei Deputati Aziende della Bat premiate alla Camera dei Deputati Conclusa la settima edizione del Premio Apulia Best Company Award
Occupazione in Puglia, dati e prospettive politiche: il punto con Giovanni Assi Occupazione in Puglia, dati e prospettive politiche: il punto con Giovanni Assi «La nostra regione è su un percorso positivo, che va sostenuto e accelerato»
Punti cardinali, il Comune di Trani si candida all'avviso pubblico regionale Punti cardinali, il Comune di Trani si candida all'avviso pubblico regionale Con il progetto C.A.R.D. Cultura Azioni Reti Direzioni
“Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali “Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali A Barletta incontro gratuito di networking e crescita personale aperto alla cittadinanza
L'imprenditore Giuseppe Pierro insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica L'imprenditore Giuseppe Pierro insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica Il menager pugliese vanta oltre vent'anni di carriera nell'ambito dell'editoria
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.