Angela Tannoia
Angela Tannoia
Scuola e Lavoro

Leadership nelle professioni giuridiche, oggi Liceo Vecchi il prof Sabino Fortunato

Una lectio di natura orientativa per gli studenti delle classi quinte

Il 4 Febbraio 2022 il Liceo Scientifico Vecchi di Trani, presso l'Auditorium della Scuola, ospiterà un relatore d'eccezione all'interno del PCTO programmato per le classi quinte: interverrà sul tema Leadership nelle professioni giuridiche, Sabino Fortunato, Prof. Ordinario di Diritto Commerciale nell'Università di Roma Tre, Avvocato in Bari e a Roma, patrocinante in Cassazione e nelle altre Corti Superiori.

Profilo di altissimo spessore culturale e professionale, il Prof. Sabino Fortunato terrà una lectio di natura orientativa, riservata agli studenti delle classi quinte, in vista della scelta imminente del percorso di studi a livello universitario.

Sarà affrontato – come precisa la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Angela Tannoia, il tema complesso della leadership in una realtà che ci vede proiettati in un mondo con fenomeni tecnologici e organizzativi di ampia portata : si tratterà di leggere ed interpretare grazie al Prof. Fortunato i "nuovi " modelli di leadership nell'ambito specifico delle professioni giuridiche.

A conclusione dell'intervento, gli studenti secondo la modalità del workshop potranno interagire direttamente, con l'illustre relatore
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Salute e benessere: una donazione del Rotary per il liceo “Vecchi” di Trani Salute e benessere: una donazione del Rotary per il liceo “Vecchi” di Trani Donati un tapis - roulant e una cyclette al liceo scientifico nell'ambito del service su salute benessere rivolto agli istituti superiori tranesi
Liceo Scientifico “Vecchi” di Trani: tra criticità e progetti di rinnovamento Liceo Scientifico “Vecchi” di Trani: tra criticità e progetti di rinnovamento Dal comunicato stampa del Consigliere Laurora alla risposta della dirigente Tannoia: il punto della situazione
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino L'intera comunità scolastica si stringe alla famiglia nel ricordo del giovane studente, esempio di forza e straordinaria dedizione
L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà Terza edizione della «Partita del Cuore» appuntamento sabato 07 giugno ore 09:00 al Capirro Sport Village
«Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani «Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani L’evento conclusivo dell’anno scolastico 2024-25 si è tenuto presso lo Sporting Club di Trani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.