Seca
Seca
Eventi e cultura

ll concerto di Capodanno a Trani: una tradizione che si consolida con la Fondazione Seca

La festa in musica per salutare il 2023 quest'anno nella chiesa dello Spirito Santo

Non sarà Vienna ma, anche a Trani, grazie alla fondazione Seca, il primo gennaio un bellissimo concerto saluta l'anno al suo apparire: non in un teatro, purtroppo, e neanche in cattedrale, chiusa in questo periodo per lavori. Sede del concerto che ha entusiasmato tutto il pubblico presente è stata però la chiesa dello Spirito Santo che ha costituito un più che degna cornice per le esecuzioni del programma presentato dalla grande Orchestra Italiana diretta dal maestro Simone Mezzapesa , nell'ambito della rassegna natalizia "sere d'incanto".

Per la prima volta infatti la Parrocchia dello Spirito Santo, guidata da Don Mimmo Gramegna, con la sua caratteristica forma semicircolare, perfetta per ospitare l'evento orchestrale, ha accolto con entusiasmo l'iniziativa della Fondazione che ha scelto volutamente di coinvolgere la periferia della città. Non sono mancati i classici della musica natalizia, le colonne sonore dei grandi film con un omaggio al grande maestro Ennio Morricone ed i tradizionali valzer. Immancabile la Marcia Militare Trionfale di Radetzky, opera di Johann Strauss padre, che viene eseguita ogni anno a Vienna in occasione del concerto del primo dell'anno.

La formazione composta da 25 elementi fra strumentisti e coriste ha eseguito magistralmente i brani coinvolgendo la vasta platea gremita ed entusiasta dell'ulteriore iniziativa gratuita promossa dalla Fondazione S.E.C.A. in collaborazione con Universo Salute Opera Don Uva. Un appuntamento che ha voluto rappresentare soprattutto un augurio di buon auspicio per l'anno appena iniziato.
Il prossimo appuntamento della rassegna "Sere d'incanto" della Fondazione S.E.C.A sarà anche l'ultimo con la "Tombolata Scostumata", il 6 Gennaio alle ore 20:30. Una divertente tombolata sarà guidata dal comico barese Nicola Pignataro e dalla voce di Giuliano Ciliberti. La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione allo 0883.58.24.70 o info@fondazioneseca.it .

L'Ufficio Stampa
Fondazione S.E.C.A
SECASECASECASECASECA
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Il progetto musicale "Vacanze romane" sul palco del Polo Museale il 26 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per l'iniziativa in occasione delle Giornate Fai di Primavera
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
“La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani “La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani Iniziativa speciale della Fondazione S.E.C.A. per il prossimo 30 marzo
"Girls Voices", parte con entusiasmo la rassegna della Fondazione S.E.C.A. "Girls Voices", parte con entusiasmo la rassegna della Fondazione S.E.C.A. Ottimi riscontri per "Lady in Jazz" con Giuliano Ciliberti e Jazz Band
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.