Antonio Loconte
Antonio Loconte
Politica

Loconte (Riva Destra) torna a far pressione per i parcometri

«Il Comune riprenda a sé il servizio e ne beneficeranno le casse dell'ente»

«La tre giornate della Festa Patronale hanno messo in risalto e riportato alle cronache l'annosa questione "parcometri"». Così Antonio Loconte, commissario cittadino del Movimento politico Riva Destra torna a mettere pressione all'amministrazione comunale.

«Numerosi automobilisti - scrive in una nota - girovagavano per la città nel disperato tentativo di ricercare il "grattino" da esporre, impegnandosi in una vera e propria caccia al tesoro. L'Amet, dopo quasi cinque anni di proclami, risulta essere ancora oggi inadempiente ed incapace di provvedere alla dotazione delle apparecchiature per la sosta a pagamento: la notizia di un "nuovo bando", circolata negli ultimi mesi del 2014, è stata puntualmente disattesa e le conseguenze dell'inadempimento contrattuale sono visibili agli occhi di tutti.

Le città limitrofe (anche i centri più sperduti!!!) - continua Loconte - sono dotate già da tempo di "parcometri" e pare inverosimile che una realtà come quella di Trani incontri difficoltà insormontabili nell'installazione degli stessi. Una possibile soluzione del problema è quella prevista in una clausola del contratto di servizio stipulato tra Comune e Amet: il Comune, infatti, visto l'inadempimento contrattuale dell'Azienda, che avrebbe dovuto installare i parcometri entro dicembre 2013, può richiamare a sé il servizio riprendendone la piena gestione e portando ulteriore liquidità nelle (povere) casse comunali».
Carico il lettore video...
  • Amet
  • Sosta a pagamento
  • Antonio Loconte
Altri contenuti a tema
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
1 Sicurezza Polizia Locale, Loconte: "Regolamentare subito gli strumenti di prevenzione" Sicurezza Polizia Locale, Loconte: "Regolamentare subito gli strumenti di prevenzione" Il capogruppo di "Solo con Trani futura" interviene dopo l'ultimo episodio di criminalità: "La sicurezza degli agenti non è più rinviabile, servono strumenti di prevenzione e un regolamento chiaro"
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Mercoledì 17 settembre la presentazione in piazza Plebiscito
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.