Raffaella Merra
Raffaella Merra
Politica

Maggioranza divisa, Raffaella Merra: «Non sarò certo io a mantenere numeri in consiglio comunale»

La consigliera indipendente chiarisce la sua posizione dopo gli ultimi avvenimenti politici

E' giunto il momento, dopo mesi di equivoci e pettegolezzi privi di oggettività di fare un po' di chiarezza, non per chi mi conosce e mi ha concesso fiducia proprio sulla base della mia integrità e voglia di lavorare per il bene della mia comunità, ma per tutta la cittadinanza. La mia esperienza politica nasce dalla chiara volontà di contribuire alla crescita della città ed alla voglia di portare avanti un progetto improntato al benessere della comunità. Alle scorse elezioni amministrative ho partecipato alla competizione elettorale con una compagine dichiaratamente di centro destra, assumendo degli impegni con gli elettori in base ad un programma ben definito.

La maggior parte dei cittadini hanno deciso di premiare un programma di governo diverso, quello del centro sinistra di contro il ricevuto mandato è divenuto quello di partecipare all'attività politica cittadina attraverso un'azione improntata all'opposizione costruttiva e mai sterile. L'ho sempre fatto con l'onore e l'orgoglio di rappresentare gli ideali che mi hanno sempre contraddistinta: l'onestà e il bene comune. L'onere di governare è stato affidato alla compagine di centro sinistra e purtroppo, ad oggi, questa esperienza di governo appare insoddisfacente ed infruttuosa per la città; Trani non è stata rilanciata a dovere e la maggior parte degli impegni assunti in campagna elettorale risultano inattuati. Per quanto m riguarda la considero un' esperienza assolutamente fallimentare. Ho sempre cercato di vigilare ed ho sempre appoggiato quei pochissimi provvedimenti che ho ritenuto potessero andare incontro alle esigenze dei cittadini. Sono stata tacciata di connivenze invero mai esistite. Io sono una donna di centro destra, a quei valori mi ispiro e verso quella progettualità sono proiettata ora e per il futuro. A chi cerca di tirarmi per la giacchetta e a chi, nell'estremo tentativo di salvare un'esperienza naufragata, gioca sugli equivoci dico che la sottoscritta è e resta fedele ai suoi princìpi, al mandato ricevuto. Non sono mai stata interessata a giochetti di poltrone, né all'utilità di qualche incarico e mai lo sarò.

La mia azione politica è tesa unicamente al bene della mia città, pertanto in maniera molto chiara chiarisco che non sarò certo io a mantenere numeri in consiglio comunale, né mi presterò mai a giochi di palazzo; ne va della mia credibilità, della fiducia dei miei tanti elettori. In Politica, come in tutto c'è bisogno di dignità, responsabilità e chiarezza. Invito la compagine di governo a regolare le questioni politiche al proprio interno, diffidandola dal tirare in ballo situazioni e persone che nulla hanno a che fare con la maggioranza e che anzi ne sono assolutamente distanti come la sottoscritta. Se l'attuale amministrazione ha i numeri vada avanti, altrimenti ne prenda atto e tragga le conseguenze in maniera responsabile. Non ho mai condiviso un progetto di governo di centro sinistra essendo di estrazione opposta, non ne ho mai fatto parte, non ne conosco i princìpi e dunque non posso certo sostenerlo. Trani ha bisogno di un progetto nuovo, dopo il fallimento di quello attuale ed io cercherò di esserne protagonista, attraverso la stima e la fiducia degli elettori.

Raffaella Merra, Consigliere Comunale
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra La vice segretaria Azione circa un Pnnr da 1.7000.000 per una "cittadella dello sport"
Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" La Vice segretario Azione solleva inadempienze e "favoritismi"
Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Arriva la replica alle dichiarazioni dell'assessore allo sport
1 Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Richiesto un immediato intervento all'Amministrazione e Aqp
1 Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" L'intervento dell'ex assessore
Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Minacce pesanti in una lettera trovata nella sua auto scassinata
Presunte assunzioni illecite in Amiu e tanto altro, Raffaella Merra scrive al sindaco Presunte assunzioni illecite in Amiu e tanto altro, Raffaella Merra scrive al sindaco L'ex assessore elenca una serie di vicende di "mala gestio"
Caso Angiolillo, la lista Bottaro Sindaco conferma l'espulsione del consigliere Caso Angiolillo, la lista Bottaro Sindaco conferma l'espulsione del consigliere Le precisazioni di Raffaella Merra e Michele di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.