Massimo Ranieri
Massimo Ranieri
Eventi e cultura

Massimo Ranieri a Trani: un entusiasmo travolgente tra artista, pubblico e la grande bellezza del Duomo

«Felice di tornare a esibirmi dal vivo dopo un anno e mezzo, specialmente in posti meravigliosi come questo»

"Se bruciasse la città" , ha cantato -tra i suoi cavalli di battaglia, ormai classici senza tempo- Massimo Ranieri: nessun incendio ma di certo Massimo Ranieri ha infiammato i cuori di tutto il pubblico presente ieri sera in piazza Duomo a Trani.

L'emozione di un'estate di concerti dopo lo stop del lockdown è stata dichiarata dallo stesso Ranieri: e ieri sera questa emozione è stata amplificata dalla possibilità di esibirsi in un contesto magnifico come quello di Trani. In pubblico variegato composto anche da giovanissimi oltre, come ora nelle previsioni, dai testimoni della strepitosa carriera di Massimo Ranieri, di certo uno degli artisti più versatili eh talentuosi l'Italia.

Attore di cinema, teatro, cantante da milioni di dischi, showman televisivo e in spettacoli e concerti dal vivo, Massimo Ranieri da decenni continua a fare il tutto esaurito e a sorprendere per energia e capacità di reinventarsi pur rimanendo fedele alla sua immagine di giovane "soldato innamorato" che cantava "ohi vita ohi vita mia".

Sul palcoscenico Massimo Ranieri anche a Trani è stata una esplosione continua di arte, talento, simbiosi con il pubblico e con il cielo stellato, volta magica di una serata fresca ma riscaldata da una coralità e da un entusiasmo travolgente.

Lo spettacolo "Sogno e son desto" a Trani è stato realizzato grazie alla organizzazione del GR show di Michele Garofalo con la direzione artistica di Gino Russo, la collaborazione dell'associazione "tanto pe' cantà" e la comunicazione a cura di Lele Sgherza.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Yeshua": concerto letterario a Trani "Yeshua": concerto letterario a Trani Stefano Rigamonti e Lidia Genta narrano la storia di Gesù: "Quando il cielo divenne terra"
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
Trani e Bari capitali del pianoforte: al via il Festival Internazionale del Mediterraneo Trani e Bari capitali del pianoforte: al via il Festival Internazionale del Mediterraneo Dal 07 al 14 novembre la città ospiterà la prima parte della rassegna, dal dedicata alle "Star del futuro" del pianismo mondiale
Nino Buonocore in concerto alla Svevarena a Bisceglie Nino Buonocore in concerto alla Svevarena a Bisceglie Appuntamento previsto domenica 10 agosto
“Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani “Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani Torna sabato 19 luglio l’inimitabile experience del duo Alborada che accompagna la notte al primo sole sulle onde dell’Adriatico
“La Musica è Vita”: domenica musicale allo Sporting Club Trani “La Musica è Vita”: domenica musicale allo Sporting Club Trani Gli allievi dell’associazione musicale culturale “Il Preludio” si sono esibiti davanti a un numeroso pubblico
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.