Radio Norba - Marco Montrone. <span>Foto credits</span>
Radio Norba - Marco Montrone. Foto credits
Attualità

Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico

L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici

Il gruppo Mediaset ha acquisito Radio Norba, segnando un'importante operazione che non è solo economica, ma strategica. La radio storica del Sud Italia, con sede a Conversano e da sempre orgogliosa del suo slogan "La radio del Sud", entra ufficialmente a far parte di RadioMediaset, il primo gruppo radiofonico italiano per ascolti, con una quota pari al 42,9% nel giorno medio.

RadioMediaset, che già include emittenti come Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio, consolida così la propria posizione, estendendo la sua presenza nel Mezzogiorno, dove Radio Norba gode di un forte radicamento e un ampio seguito. L'operazione prevede il passaggio del capitale di Genetiko, società editrice di Radio Norba e organizzatrice di eventi musicali di grande richiamo, come Battiti Live, appuntamento che ha ormai varcato i confini della Puglia per diventare un evento di rilevanza nazionale.

Marco Montrone, figura chiave di Radio Norba, continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato, mantenendo una stretta collaborazione con Mediaset e garantendo la continuità editoriale. Il presidente di Radio Norba, nel suo messaggio di gratitudine su Instagram, ha ringraziato la sua famiglia, i suoi collaboratori e la famiglia Mediaset per l'opportunità di entrare in un gruppo con cui condivide valori di serietà e passione per il lavoro.

Con questa acquisizione, Mediaset non solo amplia il proprio portafoglio di emittenti, ma rafforza anche la propria strategia crossmediale, puntando a creare un ecosistema integrato tra radio, televisione ed eventi dal vivo. Un ulteriore passo per consolidare il ruolo di leader nel panorama radiofonico e per offrire nuove opportunità editoriali e commerciali nel Sud Italia, dove Radio Norba ha sempre giocato un ruolo da protagonista.

Il futuro di RadioMediaset si prospetta ancora più solido grazie a questo nuovo ingresso, che arricchisce il gruppo con un marchio dal forte radicamento territoriale e una lunga esperienza nella produzione di contenuti di qualità.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.