Vita di città

Mercato: da lunedì tavolo di concertazione permanente

Gli operatori hanno chiesto di recuperare nel periodo natalizio le date perse

Si è svolta ieri nella sala Azzurra di Palazzo di città una riunione per decidere le sorti del mercato del martedì. Erano presenti il vice sindaco, Mauro Scagliarini, l'assessore alle attività produttive, Gino Simone, il comandanate di Pm, Antonio Modugno, gli operatori, i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali locali e provinciali e il dirigente del commissariato di PS.

Al termine dell'incontro gli operatori hanno garantito che sospenderanno l'attività a partire dal prossimo martedì, impegnandosi a garantire l'ordine e la sicurezza. Al termine della riuione è stata costituita una commissione costituita da 6 persone: quattro rappresentanti delle sigle sindacali e due rappresentanti fra gli operatori del mercato.

Da lunedì questa commissione lavorerà a Palazzo di Città in maniera integrata con il Suap e la polizia municipale per individuare l'area che possa permettere lo spostamento definitivo del mercato. "Pensiamo di raggiungere la soluzione in tempi brevi – spiega il vice sindaco Scagliarini – avendo già un'idea di massima che è quella di spostare il mercato in via definitiva nella zona di via Superga e zone limitrofe. Se così fosse posso assicurare gli abitanti e i commercianti della zona che non vi sarà alcuna ricaduta dannosa né sotto il profilo dell'ordine pubblico né sotto il profilo commerciale. Al fine di scongiurare qualsiasi difficoltà di sorta abbiamo deciso di istituire questo tavolo tecnico per esaminare la vicenda in ogni sua componente".

Gli operatori del mercato hanno chiesto all'amministrazione di poter recuperare nel periodo natalizio le date che, da qui ad una soluzione definitiva, verranno perse. L'amministrazione si è detta favorevolissima a questa soluzione.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.