luca memola 3
luca memola 3
Enti locali

Mercato pulito, Comune e Amiu fanno sul serio

La distribuzione delle buste partirà martedì a pieno regime. Individuati due punti per la consegna gratuita

Da martedì prossimo partirà a pieno regime la distribuzione nel mercato di Trani dei bustoni dell'Amiu per la raccolta dei rifiuti. I bustoni saranno distribuiti gratuitamente, sia in via Superga che in piazza Madre Teresa di Calcutta dove è stato allocato provvisoriamente il mercato alimentare che in passato si svolgeva in piazza Longobardi. L'annuncio è dell'assessore alle attività produttive del Comune di Trami, Luca Memola, che ha provveduto ad informare tutte le associazioni di categoria interessate.

«Il Comune di Trani – scrive Memola nella nota - a partire da martedì prossimo e per tutti i mercati settimanali a seguire, allocherà due punti per la distribuzione dei bustoni dell'Amiu, più precisamente il primo nei pressi dell'esercizio commerciale Verde pascolo ed il secondo nella zona opposta del quartiere Stadio».

Memola ringrazia il collega assessore alla polizia municipale Giuseppe Paolillo («per la collaborazione prestata e per la professionalità messa al servizio della collettività durante tutte le fasi di spostamento del mercato di piazza dei Longobardi nonché nelle operazioni che hanno portato il mercato ad essere finalmente pulito alla fine della giornata mercatale»), la società Amiu e l'associazione Unimpresa Bat («per la disponibilità manifestata ed offerta alla nostra amministrazione sulla scorta della loro importante esperienza») e lascia intendere che non si faranno sconti ai trasgressori. «Informate tutti gli associati – scrive Memola - affinché ritirino i bustoni messi a disposizione dell'amministrazione per evitare che gli stessi incorrino in multe o sanzioni amministrative per non aver osservato l'ordinanza sindacale tutt'oggi in vigore in tema di rifiuti nell'area mercatale».
  • Mercato settimanale
  • Luca Memola
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.