Operazione mercato pulito
Operazione mercato pulito
Associazioni

Mercato pulito, Unimpresa di nuovo in campo

In via Superga per distribuire i bustoni dei rifiuti. Dal 15 febbraio tocca al Comune di Trani e all'Amiu

Alla luce della buona riuscita dell'iniziativa Mercato pulito dello scorso martedì, Unimpresa Bat replica. Anche domani (8 febbraio) lo staff dell'associazione provinciale sarà presente nel mercato di Trani per distribuire i bustoni per la raccolta dei rifiuti. Rispetto all'iniziativa della settimana scorsa, a ricevere le buste porta rifiuti saranno anche le postazioni del settore alimentare che da questa settimana opereranno in piazza Madre Teresa di Calcutta.

«Abbiamo accolto l'invito dell'assessore al Commercio di Trani Luca Memola - ha dichiarato Savino Montaruli, direttore di Unimpresa Bat - assumendo, ancora una volta su di noi i costi dell'operazione che non sono trascurabili, non solo per l'acquisto dei bustoni ma anche per il personale impegnato nell'iniziativa. Anche questa volta garantiremo il massimo impegno, riconoscendo che quello ambientale è un problema che investe tutti e che il rispetto delle regole deve essere un principio imprescindibile».

Da parte dell'assessore Memola è stato garantito che, a partire da martedì 15 febbraio, sarà dato seguito alla richiesta di Unimpresa Bat: il Comune di Trani, attraverso l'Amiu, distribuirà a ciascun operatore del mercato un numero di bustoni numerati pari al numero complessivo dei mercati che si svolgono nell'anno, in modo da rendere regolare e ordinato il servizio di raccolta dei rifiuti che dovranno essere depositati in idonei ed apposito punti di raccolta.

«Auspichiamo - conclude Montaruli - che questa nostra ulteriore iniziativa possa trovare la piena collaborazione del Corpo di polizia municipale in modo che l'azione formativa e preventiva sia prioritaria rispetto a quella repressiva e sanzionatoria».
  • Mercato settimanale
  • Unimpresa
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.