Mercato via Falcone
Mercato via Falcone
Politica

Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione"

Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì

«L'attuale localizzazione del mercato settimanale non ha mai incontrato la nostra approvazione, per le motivazioni rese pubbliche a suo tempo»: lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Italia in Comune, Tommaso L'aurora, Felice Corraro, Mariangela Scialandrone e Erika Laurora.

«L'ubicazione su un'arteria stradale ad alta percorrenza e l'insufficiente quantità di parcheggi creano un generale problema di sostenibilità e qualità della vita della zona e dei residenti. Se a questi problemi ordinari aggiungiamo quello straordinario relativo ai lavori stradali in corso, il problema diventa una emergenza insostenibile alla quale è necessario porre rapidamente rimedio.

Basterebbe imporre all'impresa esecutrice dei lavori la sospensione degli stessi ogni martedì, quale condizione per il rilascio dell'autorizzazione alla manomissione stradale. Evidentemente nessuna prescrizione però è stata data all'impresa poiché sono due settimane che il disagio dei residenti non trova soluzione.

Nel farci parte attiva di questa richiesta abbiamo già preso contatti con la Polizia Locale e gli uffici preposti invitando comunque l'amministrazione a provvedere tempestivamente alla risoluzione di un problema che richiede solo un pizzico di buona volontà per non aggravare l'ordinario disagio sopportato dai residenti ogni martedì».
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.