Raf
Raf
Eventi e cultura

Mercoledì in Villa Comunale arriva Raf

L'appuntamento gratuito dalle 21

Mercoledì 23 agosto, alle ore 21, in villa comunale (posti a sedere e ingresso libero) è in programma "La mia casa", recital tratto dall'omonimo libro, di e con RAF e Cosimo Damiano Damato.
"La casa che abito è fatta di viaggi, poesie, musica, amore e strada. È una favola nella realtà. È un luogo dai confini variabili ma solidi, robusti, resistenti ai mutamenti del tempo che passa. La mia casa è una macchina del tempo che mi riporta a Sud sulla strada di quel ragazzo che aveva grandi sogni da inseguire. Sogni che venivano dal mare. Con la voce sempre contro, ho guardato il mondo negli occhi affrontandolo con quella gioia delle piccole cose. Sono sempre stato timido, distratto, svagato, a volte strampalato. Ho conquistato la serenità dopo l'inquietudine. Imbracciando l'ironia. Ascoltando il cuore e le sue ragioni. Combattendo le piccole meschinità quotidiane con sentimenti profondi. Ho pianto, riso, amato, vissuto e cantato. Dio, se ho cantato! Quanta vita nella mia casa".
Raf e Damato racconteranno "La mia casa" attraverso la lettura di alcune pagine del libro di formazione scritto a quattro mani e pubblicato per Mondadori ed un live_set acustico per condurre il pubblico in un viaggio on the road nel vissuto artistico e umano di Raf, con la sua poetica beat rivoluzionaria, attraverso quarant'anni di musica con uno sguardo di matrice internazionale. Un incontro generazionale, un viaggio che non si è mai fermato, sempre teso alla ricerca di nuovi slanci, intuizioni e visioni.

Il libro "La mia casa", uscito per Mondadori a maggio di quest'anno, sarà in vendita per l'occasione presso il Palazzo delle Arti Beltrani, in via Beltrani 51 a Trani (BT), martedì 22 e mercoledì 23 agosto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e anche la sera stessa del recital del 23 agosto alle ore 21,00 in Villa comunale, fino ad esaurimento copie. Chi acquista il libro avrà diritto ad un posto riservato nelle prime 20 file (posti limitati) per il firmacopie del libro con l'autore. Nella stessa serata, sempre in Villa comunale, saranno disponibili i biglietti dello spettacolo con Simona Molinari, in programma il 27 agosto a Palazzo delle Arti Beltrani, "El Pelusa Y La Negra - La storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa" di e con Cosimo Damiano Damato al costo promozionale di 20,00 euro (con tale biglietto si accede esclusivamente al secondo settore, per il primo settore invece i costi sono di euro 35,00 e euro 30,00 (ridotto per over 65 e minori).
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Si va verso la conclusione dell'intervento che permetterà il consolidamento del muraglione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.