Beppe Grillo
Beppe Grillo
Territorio

Movimento 5 stelle: Paolo Nugnes candidato sindaco

E forse verrà a Trani Beppe Grillo per sostenerlo. «Sarebbe bello eleggere in Consiglio comunale un grillino»

Come da noi anticipato alcuni giorni fa, alle prossime elezioni amministrative di Trani ci sarà anche il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo. Il candidato sindaco della lista sarà Paolo Nugnes, 41 anni, un'esperienza politica nel 1999 con l'asinello, già fondatore dei gruppi Tranispia e Andria su Facebook. «La mia candidatura è stata decisa d'intesa con tutti gli altri componenti del movimento» spiega Nugnes che si proclama «portavoce di un gruppo che ha in comune l'amore per Trani». «Partiamo dalla rete con l'obiettivo di cambiare dal basso la politica locale che è sempre meno gestione del bene comune».

In campagna elettorale si punterà molto sul web, ma non si esclude anche una presenza importante come quella di Beppe Grillo che potrebbe venire a Trani per sostenere la lista civica. «Lo inviteremo, siamo certi che farebbe volentieri se solo ne avesse l'occasione. Sarebbe bello riuscire ad eleggere in Consiglio comunale un grillino, nessuna città del sud Italia ci è riuscita, noi puntiamo a questo primato».

L'idea di politica è semplice, come spiega il suo movimento: «Non serve essere rappresentanti di partito per migliorare la propria città, basta essere cittadini veri. I vecchi slogan hanno fatto il loro tempo e adesso è giunto il momento di smetterla di delegare agli altri il nostro senso civico. Uno vale uno, e tutti, insieme, possiamo far molto per la nostra città all'insegna della partecipazione attiva di ognuno di noi. Questa città non appartiene ai politici, Trani è dei cittadini. E basta».
  • Grilli di Trani
  • Amministrative 2012
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
16 "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica Venerdì 5 settembre un seminario pubblico con l'ingegnere Rita Reggio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.