Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Natale, il messaggio augurale di fine anno di Amedeo Bottaro

Il sindaco: «Tante difficoltà ma anche tante soddisfazioni»

«Sta terminando un anno difficile sotto certi aspetti ma anche ricco di soddisfazioni». Così si apre il messaggio augurale di fine del sindaco Amedeo Bottaro. 8 minuti in cui il primo cittadino ripercorre i risultati raggiunti: primo tra questi i cantieri sociali che definisce "un progetto sperimentale costato 350 mila euro". Trani è ritornata ad essere un "cantiere", parafrasando le parole di Bottaro, si pensi a Parco di via Polonia o Palazzo Beltrani. Riferimenti ai bandi di gara, tra i più importanti quello sulla refezione scolastica e inerente la gestione del Museo Archeologico del Monastero di Colonna. Altri risultati riguardano i 6 milioni di euro per le periferie e 3 milioni per la riqualificazione delle coste. Il sindaco preannuncia che fino al 31 ci sarà ancora tanto altro lavoro da fare: si sta lavorando su un progetto di riqualificazione delle strade.

Altro grande risultato è il Protocollo D'Intesa con Ostuni, Otranto e Gallipoli per il rilancio del turismo portuale. Con la Regione, l'amministrazione sta lavorando per la valorizzazione dei beni architettonici della città. Infine, il riferimento anche a Natale in città: «Non avevamo mai avuto una città così illuminata e Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico».

Ed infine, nel porgere gli auguri il sindaco annuncia che questo è solamente l'inizio di un nuovo modo di amministrare la città.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.