Biblioteca
Biblioteca
Eventi e cultura

Nella biblioteca comunale la premiazione delle attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità

L'evento promosso da Confesercenti e Comune in programma giovedì 25

L'Amministrazione comunale di Trani in collaborazione con la Confesercenti Provinciale BAT e l'Assessorato alle attività produttive del Comune di Trani, promuove l'evento di premiazione delle attività storiche con la consegna degli attestati di riconoscimento alle 14 attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità che si svolgerà giovedì 25 gennaio alle ore 15. Nell'occasione sarà presentata la Legge Regionale n. 30/2021 "Riconoscimento Attività Storiche" relativa alle modalità di iscrizione all'Albo Regionale delle Attività storiche pugliesi.

Per l'occasione interverranno: Amedeo Bottaro, Sindaco di Trani; Raffaele Mario Landriscina, Vicedirettore Confesercenti Puglia; Giovanna Pizzichillo, Assessore Attività Produttive Comune di Trani.

Si precisa che la Regione Puglia ha già provveduto a dicembre scorso alla cerimonia di premiazione delle attività storiche della Provincia di Barletta Andria Trani presso l'università di Foggia.

Per molti commercianti di Trani, però, non è stato possibile ritirare personalmente il riconoscimento e di conseguenza hanno delegato i rappresentanti della Confesercenti Prov.le BAT presenti al ritiro della documentazione.

Per dare valore a questo importante traguardo raggiunto, vicedirettore di Confesercenti Puglia, Landriscina, ha voluto organizzare a Trani, insieme alle istituzioni locali, un incontro per consegnare gli attestati personalmente ai titolari delle attività commerciali riconosciute storiche dalla Regione Puglia.

Sarà compito della Confesercenti inserire tutte le attività nel Distretto Urbano del Commercio di Trani creando così un percorso turistico-commerciale delle Aziende storiche.

Questo l'elenco delle attività che saranno premiate:
  • Panificio Sant'Antonio
  • Franca Greco 1971
  • Le voyage
  • Edicola Ulisse
  • Zitoli fotografi da generazioni
  • Profumeria Piccinni
  • Edward donna
  • Edward uomo
  • Ferramenta Di Ruvo
  • Mirella
  • Calzaturificio Barracchia
  • Cartolibreria Rizzi
  • Cornici d'arte Matteo Tedeschi
  • La Fiorente
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Problematiche dehors, Confesercenti e Confcommercio convocano incontro con gli esercenti Problematiche dehors, Confesercenti e Confcommercio convocano incontro con gli esercenti Alcuni di questi hanno ricevuto ordinanze di sgombero
Attività commerciale, indennizzo per cessazione definitiva Attività commerciale, indennizzo per cessazione definitiva Destinatari della misura: commercianti che esercitano attività al minuto
Confesercenti Bat: «Bene proroga dehors, ma ora la norma diventi permanente» Confesercenti Bat: «Bene proroga dehors, ma ora la norma diventi permanente» L'associazione di categoria reputa il provvedimento «una manna dal cielo»
Locali sfitti ad uso gratuito, Landriscina:  "A Morollo ricordo che la proposta è già parte integrante delle progettualità del DUC 2022" Locali sfitti ad uso gratuito, Landriscina:  "A Morollo ricordo che la proposta è già parte integrante delle progettualità del DUC 2022" Il manager rinnova la disponibilità di una consulenza tecnica
Nomina D'Ingeo, le congratulazioni di Confesercenti Bat Nomina D'Ingeo, le congratulazioni di Confesercenti Bat "Certi di future e proficue collaborazioni nel settore dell'economia del territorio"
Confesercenti Trani: "No ai saldi anticipati" Confesercenti Trani: "No ai saldi anticipati" Daniele Santoro chiede il posticipo di 20 giorni l'inizio della vendita promozionale
Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale Bat Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale Bat È ancora possibile presentare le istanze  per il riconoscimento
Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Canfora: “Ora subito tavolo interministeriale con associazioni di categoria per stabilire criteri”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.