Premio soft skills
Premio soft skills
Eventi e cultura

Nella sala del Senato in scena il Premio Soft Skills presieduto dal tranese Francesco De Noia

Diversi i professionisti premiati provenienti da tutta Italia

Grande successo di pubblico per la prima edizione del premio "Soft Skills: la competenza per fare la differenza", andato in scena nella Sala ISMA del Senato, su iniziativa della Senatrice Cinzia Pellegrino.

Premiate le competenze trasversali di ogni singolo professionista, ognuno per le proprie aree di competenza, capacità essenziali che sono il valore aggiunto di un professionista di successo, come la capacità di lavorare sotto pressione, leadership, problem solving, intelligenza emotiva e gestione dei conflitti.

17 professionisti premiati per 3 aree specifiche aree di appartenenza (clinico-scientifica; editoria, giornalismo e comunicazione; legale). Moderatrice dell'evento attrice e conduttrice televisiva Emanuela Tittocchia.

L'introduzione è stata affidata al Dottor Francesco De Noia, Presidente del Premio, CEO & Founder della piattaforma Elearning Formazione, eccellenza italiana pluricertificata, che ha portato i saluti del Dottor Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio regionale del Lazio, impossibilitato a partecipare.

Presidente del Premio è il dottor Francesco De Noia, manager e imprenditore, pioniere nell'insegnamento delle soft skills in Italia.

Premio Speciale assegnato in apertura al Dottor Giuseppe Natuzzi, Ufficiale Superiore del Corpo delle Capitanerie di Porto, Capo Servizio Amministrativo Logistico della Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica.

I premiati per l'area Clinico – Scientifica sono stati il Prof. Giorgio Meneschincheri – Presidente Tennis & Friends, Policlinico Gemelli; Dott. Stefano Callìpo - Psicoterapeuta, Presidente Osservatorio Violenza e Suicidi; Prof. Pasquale Macrì - Medico Legale, Luiss; Dott.ssa Marta Falaguasta - Psicologa Clinica; Dott. Vincenzo Manuppelli - Cardiologo, Policlinico Riuniti di Foggia; Dott. Beniamino Casalino – Dirigente medico, primario di Ginecologia e Ostetricia, Ospedale Bonomo Andria.

Per l'Area Editoria – Giornalismo – Comunicazione premiati Flavio Parenti - Regista, produttore e attore; Dott. Francesco Di Fant - Esperto in Soft Skills; Aldo Toscano - Presidente Nazionale CNA Moda su misura, Presidente Federmoda Campania; Francesco Repice - Giornalista sportivo; Nadia Mayer - Agente immobiliare, protagonista di "Casa a Prima Vista" su Real Time.

Per l'Area Legale premiati l'Avv. Lucilla Anastasio - Consigliere dell'Ordine di Roma; l'Avv. Daniela Bardoni - Esperta in Responsabilità Professionale Medica; l'Avv. Maria Rosaria Pace - Esperta in Tutela degli Agenti di Commercio; l'Avv. Andrea Manasse - Esperto in Diritto Penale e l'Avv. Laila Perciballi - Esperta in Diritto di Famiglia.

Tra il pubblico presente l'attrice Caterina Boccardi e l'attrice e cantante Eleonora Albrecht
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Lunedì 11 dicembre, l’autrice estone dialogherà con il pubblico presso l’auditorium della Croce Bianca
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” La mostra di arte contemporanea è stata curata da Dario Agrimi. Ieri sera la conferenza stampa di presentazione
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Il maestro si è esibito nella serata di ieri nell'ambito della stagione concertistica “Armonie Leggendarie - grandi maestri italiani” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS”
Giornate Europee del Patrimonio: cultura a prezzi simbolici a Trani come in tutta la Puglia Giornate Europee del Patrimonio: cultura a prezzi simbolici a Trani come in tutta la Puglia C'è anche il Castello Svevo di Trani, con ingressi serali a 1 euro nel weekend del 27 e 28 settembre
“Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo “Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo Il Premio assegnato nell’ambito del Festival promosso dalla città Andria, con il sostegno di Regione Puglia e Puglia Culture
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.