Noi in biblioteca con voi
Noi in biblioteca con voi
Eventi e cultura

Noi in biblioteca con voi, tante le attività svolte nel mese di dicembre

Coinvolti sia bambini che adulti

Il mese di dicembre ha visto impegnate tutte le associazioni coinvolte nel progetto "Noi in Biblioteca con Voi" (Bando Biblioteche e Comunità) col sostegno di Fondazione Con il Sud e Centro per il libro e la cultura.

Le attività sono iniziate l'8 dicembre con "momenti di gioco tra bambini e adulti" che inizialmente doveva svolgersi all'aperto (Piazza Plebiscito) ma che, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, si è svolto all'interno dello Chalet della Villa Comunale. Questa attività ha interessato sia "Il Treno del Sorriso", sia "Auser Cultura" che "Il Colore degli Anni" e, coincidendo con la giornata dedicata alla Raccolta di Giochi Nuovi per i bambini dell'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, ha visto la presenza di numerose famiglie, della Polizia di Stato, del Vice Prefetto della BAT, del Comandante della BAT dei Carabinieri, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Locale, oltre alla Scuola di danza Balance e agli atleti della palestra di arti marziali MASK.

Il 12 dicembre "Il Colore degli Anni" ha tenuto un laboratorio a tema dal titolo "Christmas Lab", presso i locali della Croce Bianca. Come si evince dalle fotografie, ha ottenuto un buon successo di partecipazione - con la presenza di oltre dieci bambini - e di risultati. E' stata anche questa occasione per divulgare i benefici che la lettura porta, a bambini e adulti.

Il 22 dicembre è stata la volta dell'Auser Cultura, con la partecipazione de "Il Treno del Sorriso", con "Leggo …. Tombolando" che la coinvolto oltre una cinquantina di persone. Come si legge dal titolo, è stata l'occasione per regalare libri come premi per le vincite alla tombola e questa novità è stata gradita da tutti i partecipanti. La serata si è svolta con la presenza anche del dj Cassinesi che l'ha animata con la sua solita verve e professionalità.

A gennaio si riprende con tanta voglia ed entusiasmo, voglia ed entusiasmo che ha animato tutti durante questi primi otto mesi dell'anno.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio Letture inclusive e "Storie colorate": un mese di appuntamenti per bambini e famiglie nel segno dell'unicità e della condivisione
Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Mercoledì 4 febbraio alla Biblioteca Bovio un confronto a più voci per valorizzare il riutilizzo sociale dei patrimoni confiscati.
Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Alessandra Pizzi guiderà il pubblico attraverso le tappe del viaggio simbolico di Ulisse
Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Incontro in biblioteca tra insegnanti, genitori, Comune e Asl per dare risposte su una tra le condizioni più diffuse tra i giovanissimi
"Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) "Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) Partito il ricco calendario di gennaio: dalle "coccole" per i piccolissimi ai gruppi di lettura per adolescenti. Un’offerta variegata e formativa per avvicinare le nuove generazioni alla magia del racconto
La Magia del Natale in scena alla Biblioteca Bovio di Trani La Magia del Natale in scena alla Biblioteca Bovio di Trani "Racconti di Natale" unisce teatro, musica e comunità: in scena Sara Santucci con il Coro UniTre e i corsisti di Francese
Oggi  in Biblioteca presentazione di "Lumen" di Antonella Maddalena Oggi in Biblioteca presentazione di "Lumen" di Antonella Maddalena Un libro che lascia un segno di fuoco e di luce: perché "ognuno di noi è chiamato a illuminare la propria ombra"
Mica scemi, premiazione del concorso di poesie Mica scemi, premiazione del concorso di poesie Giovedì 27 nella biblioteca comunale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.