Comune di Trani
Comune di Trani
Politica

Noi Moderati e il Centrodestra: al via il percorso per l’alternativa politica a Trani

Verso le amministrative per voltare pagina: si cerca una guida autorevole contro il declino e l’immobilismo della città

Comunicato stampa. Il partito Noi Moderati, insieme alle forze che rappresentano il Centro Destra partecipa al percorso per l'individuazione del candidato/a sindaco/a alle prossime elezioni amministrative del Comune di Trani, con un obiettivo chiaro e non rinviabile: voltare pagina rispetto a un'amministrazione che ha dimostrato incapacità di visione, assenza di coraggio politico e distanza crescente dai bisogni reali della città.

Trani è oggi una città ferma e in declino, segnata da scelte sbagliate, occasioni perse e promesse tradite. Di fronte a questo scenario non servono operazioni di facciata né candidature costruite nei palazzi: serve una rottura netta, un progetto politico credibile e una guida autorevole capace di rimettere al centro l'interesse pubblico.

Il percorso che abbiamo avviato nasce dalla volontà di costruire un'alternativa di governo forte, fondata sul rilancio della Citta con un attenzione particolare al sociale, valorizzazione delle attività produttive, legalità, ambiente, servizi pubblici e riqualificazione delle aree dimenticate su una visione di città che metta fine a politiche miopi e autoreferenziali.

Il candidato/a sindaco/a dovrà essere espressione di questa battaglia politica e di un programma chiaro, ambizioso e realizzabile, costruito insieme a chi in questa città vive, lavora, studia e resiste ogni giorno alle disuguaglianze e al declino.
Non cerchiamo figure di compromesso né soluzioni deboli: cerchiamo una leadership capace di rappresentare una comunità politica determinata a cambiare davvero le cose e a restituire dignità, prospettiva e futuro a Trani. Il tempo dell'attesa è finito. È il momento della scelta, della responsabilità e del cambiamento. Il Commissario Cittadino - Sabino Antonino
tl@
  • Trani Amministrative 2026
Altri contenuti a tema
Tranibenecomune. il centrosinistra non è dei singoli: unità, responsabilità e discontinuità per Trani Tranibenecomune. il centrosinistra non è dei singoli: unità, responsabilità e discontinuità per Trani La politica deve tornare alla sua funzione più alta: governare nell'interesse della città e dei cittadini, non di pochi
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Veleno social su prossime Amministrative: Mercorio denuncia insulti e profili fake: "Le tracce portano a un candidato rivale" Veleno social su prossime Amministrative: Mercorio denuncia insulti e profili fake: "Le tracce portano a un candidato rivale" La candidata sindaca di "Rispettiamo Trani" annuncia querela: "Attacchi alla mia persona e alla mia professione. I nostri tecnici hanno individuato il responsabile, andremo fino in fondo"
20 Avv.Sebastiano De Feudis: "La mia decisione è netta: mi candido a Sindaco di Trani" Avv.Sebastiano De Feudis: "La mia decisione è netta: mi candido a Sindaco di Trani" "Sono pronto. Il mio unico obiettivo è dare a Trani la migliore squadra di governo possibile"
Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione «Lascio il posto a Lima. I miei voti? La risposta a chi criticava la nostra opposizione»
Elezioni amministrative Maggio 2026 Irene Cornacchia sceglie “Per Trani” Elezioni amministrative Maggio 2026 Irene Cornacchia sceglie “Per Trani” «Un progetto politico per le sfide della città»
Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Nomina firmata da Spina e ufficializzata da Mennea. Il partito si riorganizza a Trani: «Presenza in Consiglio fondamentale per preparare la sfida elettorale»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.