Auto parcheggiate
Auto parcheggiate
Cronaca

Non da i soldi all'abusivo, le rompono la macchina

Fiancata raschiata e specchietto divelto: l'episodio in piazza Trieste. Critica l'associazione La Bussola: chiesto un intervento delle autorità

Aveva parcheggiato la sua macchina (una Punto) nella zona a pagamento di piazza Trieste ed aveva regolarmente acquistato il grattino. Una praticante diretta in tribunale ha dovuto però fare i conti con le angherie di un parcheggiatore abusivo che, al rifiuto secco della ragazza di dargli qualche spicciolo, le ha graffiato tutto la fiancata e le ha rotto uno specchietto. Il caso è stato sollevato tra le righe dall'associazione La Bussola di Trani.

«La ragazza - racconta Giovanni Loconte - è stata avvicinata da un energumeno che pretendeva il pagamento del posteggio. A nulla sono servite le iniziali contestazioni della stessa in quanto l'abusivo continuava ad affermare di essere l'unica autorità presente in quel posto ponendo in essere comportamenti che saranno portati all'attenzione delle competenti autorità. Chiediamo all'amministrazione comunale di intervenire al fine di evitare il ripetersi di tali spiacevoli episodi».

Il diario di guerra sul fronte dei grattini si aggiorna quotidianamente di nuovi spiacevoli episodi. Secondo l'associazione tranese è stato smentito in pieno l'assessore alla polizia locale, Giuseppe Paolillo, che in fase di presentazione del provvedimento della sosta a pagamento, aveva asserito che sarebbe stato sconfitto il problema dei parcheggiatori abusivi.

«Si è verificato - prosegue Loconte - che gli abusivi sono usciti rinforzati dalla presenza delle strisce blu colorate sulle carreggiate delle strade tranesi. Se da un lato l'amministrazione comunale si è ben preoccupata di rendere a pagamento quanto più territorio possibile, dall'altro si è dimenticata" di garantire il giusto servizio ai cittadini: non solo mancano i parcamoteri, originariamente previsti nella delibera istitutrice del servizio a pagamento, ma sono del tutto insufficienti anche i servizi commerciali che hanno aderito alla possibilità di rivenderli, così come sono del tutto insufficienti gli addetti al servizio di sosta, i cosiddetti ausiliari del traffico. Chi deve parcheggiare la propria autovettura, pertanto, oltre a dover pagare, deve riuscire a trovare il modo per procurarsi i grattini e, soprattutto, giunto sul posto del parcheggio, può essere costretto a pagare anche con minacce al parcheggiatore abusivo che, dalla presenza delle strisce blu e dalla assenza di operatori del parcheggio o di altra forma di autorità, si sentono in diritto di poter chiedere il costo del parcheggio».
  • Parcheggi
  • Parcheggiatori abusivi
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Ufficiale il passaggio del servizio di parcheggi cittadino a favore dell’azienda S.I.S. di Corciano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.