Mattarella
Mattarella
Attualità

Nuovi Maestri del Lavoro, tra i premiati anche i tranesi Isabella Ciccolella e Ruggiero D'Aluisio

L'onorificenza viene concessa annualmente dal Capo dello Stato

Sono 47 i nuovi insigniti pugliesi dell'onorificenza della "Stella al Merito del Lavoro". Tra questi vi è anche un andriese, il Sig. Felice Fortunato.

Il titolo di Maestro del Lavoro, la cui onorificenza è La Stella al Merito del Lavoro, è conferita dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro, ai lavoratori dipendenti d'impresa distintisi, lungo il loro percorso lavorativo, per aver operato con perizia, laboriosità, buona condotta morale e/o in sensibili innovazioni tecnologiche e produttive. Inoltre sono stati, e sono, esempi da seguire per le generazioni che si avviano nel mondo del lavoro.

Tale importante riconoscimento, pur con decorrenza del titolo "1° maggio", sarà conferita, nei primi giorni di dicembre 2023., nei saloni del Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, come da consuetudine, nei capoluoghi di regione, dai Prefetti delle diverse province pugliesi. Quest'anno è stato scelto il mese di dicembre in quanto in detto mese, e proprio nel corrente anno, ricorre il centenario della istituzione della Stella al Merito del Lavoro.

Tra i neo Maestri del Lavoro della Puglia anno 2023 per la provincia Barletta Andria Trani vi sono anche i tranesi Isabella Ciccolella e Ruggiero D'Aluisio, il sanferdinandese Michele Dicorato e Nunzio Frontino di Margherita di Savoia.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Il tranese Tedeschi vola a Milano per parlare di benessere dei lavoratori Il tranese Tedeschi vola a Milano per parlare di benessere dei lavoratori Dal 21 al 23 gennaio la kermesse organizzata dal giovane tranese
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
1 Trani saluta la “Casa della Frutta”: si chiude dopo 31 anni una storia di lavoro, famiglia e comunità Trani saluta la “Casa della Frutta”: si chiude dopo 31 anni una storia di lavoro, famiglia e comunità Una decisione maturata dopo la perdita improvvisa del titolare Michele
Formazione promossa da Unsic: focus su previdenza e assistenza ai cittadini Formazione promossa da Unsic: focus su previdenza e assistenza ai cittadini L'incontro con numerosi rappresentanti del territorio
Occupazione nel Mezzogiorno, Giovanni Assi: «Raggiunto il 50,1%, il livello più alto dal 2004» Occupazione nel Mezzogiorno, Giovanni Assi: «Raggiunto il 50,1%, il livello più alto dal 2004» La nota integrale del Consigliere Regionale Lavoro e Welfare di CONFAPI Puglia
Aziende della Bat premiate alla Camera dei Deputati Aziende della Bat premiate alla Camera dei Deputati Conclusa la settima edizione del Premio Apulia Best Company Award
Occupazione in Puglia, dati e prospettive politiche: il punto con Giovanni Assi Occupazione in Puglia, dati e prospettive politiche: il punto con Giovanni Assi «La nostra regione è su un percorso positivo, che va sostenuto e accelerato»
Punti cardinali, il Comune di Trani si candida all'avviso pubblico regionale Punti cardinali, il Comune di Trani si candida all'avviso pubblico regionale Con il progetto C.A.R.D. Cultura Azioni Reti Direzioni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.