Bottaro e Giordano
Bottaro e Giordano
Enti locali

Nuovo amministratore in Amiu, Bottaro: «Chiediamo l'ottimizzazione dei servizi»

Giordano: «Per la differenziata occorre puntare sulla comunicazione»

«Dal nuovo amministratore noi chiediamo una ottimizzazione dei servizi». Così il sindaco Amedeo Bottaro nel corso della conferenza d'insediamento del nuovo Amministratore unico di Amiu, Ambrogio Giordano, svoltasi questa mattina a Palazzo di Città. «Non sarà semplice perché quando vai a migliorare qualcosa che già funziona ti si chiede l'ultimo step, quello più complicato. Ma noi questo lo pretendiamo. Specialmente nell'ultimo periodo in cui il servizio di pulizia della città a me personalmente non è piaciuto. Abbiamo un uomo di grande esperienza, un uomo che fa questo nella vita da tanti anni e sono convito che farà bene».

L'ingegner Ambrogio Giordano che succede al suo predecessore Gaetano Nacci ha specificato come l'azienda intende portare avanti la raccolta differenziata in città: «Ci sono già le basi per una serie d'interventi perché la raccolta differenziata si basa più sugli aspetti comportamentali. Sarà molto importante agire sulla comunicazione».

Fondamentale la percezione che il cittadino avrà della raccolta differenziata intesa non come «un obbligo ma un problema di tutti e quindi vivere in un ambiente migliore ed esaltare le capacità turistico-storico ed estetiche sarà uno degli obiettivi che l'azienda porterà avanti».
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.