Nicola Oreste
Nicola Oreste
Vita di città

Il tranese Nicola Oreste festeggia oggi i suoi 106 anni

La festa con il sindaco Bottaro nella residenza Casa Alberta di Corato

Oggi, 9 novembre, all'interno di Casa Alberta di Corato si festeggia l'uomo più longevo della Città Metropolitana. Con i suoi 106 anni, il tranese Nicola Oreste può vantare questo straordinario primato. Otto figli, 22 nipoti e 29 pronipoti: di cose da raccontare nonno Nicola ne ha davvero tante. La vita gli ha riservato gioie, ma anche tanti sacrifici che porta con sé come un importante bagaglio esperienziale.

Nonno Nicola è, per la sua famiglia, il porto sicuro in cui rifugiarsi in ogni momento della propria vita, conservando il sorriso con cui vive tutte le sue giornate, raccontando gli aneddoti con cui è cresciuto, con gli occhi di un bambino che non sarà mai troppo grande per guardare il mondo con gli occhi innocenti di un tempo ormai andato.Amante della buona musica, cultore del buon vino e della cucina meridionale, Nicola Oreste ama la sua città di cui ne conserva, con immenso orgoglio, la memoria storica.

Un grande esempio per tutti i giovani per la sua vita ispirata a principi che oggi purtroppo si stanno perdendo. Per l'occasione, presso la residenza socio-sanitaria assistenziale Casa Alberta in cui egli risiede ormai da parecchio tempo, sita in Corato, ci sarà una giornata di festa in suo onore. Il team di Casa Alberta, il quale si prende cura di lui quotidianamente con immenso amore e dedizione, ha deciso di celebrare una data importante, che aggiunge un nuovo importante tassello alla sua vita.

All'evento presenzieranno il sindaco di Trani, sua città natale, Amedeo Bottaro, e l'Incaricato Commissario Prefettizio del Comune di Corato.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.