Omicidio Ferrante
Omicidio Ferrante
Cronaca

Omicidio Ferrante, si stringe il cerchio degli inquirenti sul "sicario"

Trapelano le prime indiscrezioni sull'identikit dell'assassino

Un uomo alto e robusto con il volto travisato e forse con un paio di occhiali da sole: questo sarebbe l'identikit dell'assassino di Francesco Ferrante, detto "Geppetto", ucciso nella serata di venerdì. Sul luogo del delitto, pare ci sarebbe stato anche un complice a bordo di una Panda nera nuovo modello da cui il sicario è sceso per l'agguato e poi risalito per la fuga.

Intenso il lavoro della Polizia che ha interrogato numerose persone, tra cui gli amici con cui poco prima Ferrante era stato in compagnia nel locale di cui aveva la disponibilità. Al momento le piste privilegiate sono quelle che portano ad ipotizzare un coinvolgimento di Ferrante nel mercato degli stupefacenti o in giri di usura ed estorsioni. Mentre sembra perdere sempre più valore l'ipotesi di un suo presunto coinvolgimento con il mondo delle cooperative. Acquisite anche diverse immagini delle telecamere della zona, anche al fine di individuare l'auto che potrebbe risultare esser stata rubata.

Al vaglio degli inquirenti anche i trascorsi giudiziari e carcerari di Ferrante, che anni fa passò agli onori della cronaca per un tentato omicidio con una motosega ai danni di un responsabile della sicurezza di una discoteca della zona. Al momento l'inchiesta del Pm Simona Merra non conta indagati. Nonostante la chiarezza della dinamica dell'esecuzione il Pm lunedì disporrà comunque l'autopsia.

Certo al momento che Ferrante è morto per un unico colpo di fucile calibro 12 esplosogli alla nuca da distanza ravvicinatissima: segno eloquente che Ferrante non doveva subire un avvertimento ma pagare con la vita uno sgarro che ora gli inquirenti cercano di individuare.
Omicidio in via PalestroOmicidio in via PalestroOmicidio in via Palestro
Carico il lettore video...
  • Polizia
  • Procura di Trani
  • Omicidio Ferrante
Altri contenuti a tema
Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo L'Ufficio Giudiziario pugliese illustra oggi a Rimini il progetto virtuoso in collaborazione con MASE, Regione Puglia e Politecnico di Bari
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
Uffici giudiziari a spreco zero: la Procura di Trani e AQP siglano un patto per l'acqua Uffici giudiziari a spreco zero: la Procura di Trani e AQP siglano un patto per l'acqua Firmato un protocollo d'intesa, il Procuratore Nitti: "Costruiamo un modello che prima non esisteva"
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio L’assessora regionale Debora Ciliento: «Grazie per la dedizione e il servizio reso ai cittadini, esempio di professionalità e impegno»
Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Dopo 35 anni di carriera nella Polizia di Stato, il Questore Fabbrocini saluta e ringrazia la vice dirigente del Commissariato di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.