Baldassarre
Baldassarre
Scuola e Lavoro

Open day alla Baldassarre: in una mattinata il futuro, la curiosità, l'organizzazione

Presentata l'offerta didattica a genitori e futuri alunni

Erano quasi le 14 di ieri, domenica 12 gennaio, ed il Dirigente della scuola Baldassarre Marco Galiano, era ancora impegnato nell'incontrare gli ultimi genitori con figli al seguito. Una vera e propria "maratona Baldassarre" iniziata alle 10.30 con il benvenuto faccia a faccia dello stesso preside coi genitori e terminato quasi alle 14, con un vero e proprio fiume "umano", mosso fondamentalmente da due elementi: il desiderio di garantire un futuro dignitoso, rassicurante, stabile, per i propri ragazzi, ed una sana "curiositas" che ha spinto centinaia di genitori con prole al seguito in un Open day come quello della Baldassarre che ha garantito informazioni, guida alle iscrizioni, una visione nitida di quanto si sarà in grado di offrire, in termini di preparazione, competenza, educazione, rispetto delle regole e delle persone, consapevolezza dei limiti e dei talenti, occasione per recuperare chi è in difficoltà, senza lasciare indietro nessuno, ma anche per recuperare chi ha già un potenziale personale di capacità e talento.

Da questa visione é scaturita la "mappa" offerta ieri mattina dalla scuola Baldassarre, ossia il percorso guidato, alimentato e vivacizzato da docenti e alunni, attraverso l'offerta didattica che la scuola é in grado di garantire, tra i vari ambiti disciplinari: letteteraio, scientifico, artistico, musicale (in arrivo l'indirizzo ufficiale in tal senso), di lingue straniere. Presenti anche associazioni ambientaliste come Legambiente e Boa onda, proponenti ulteriori percorsi- progetti specifici riguardanti le proprie sfere di competenza. Vedi tutte le foto nella Gallery ed il video con protagonista il preside Marco Galiano.
10 fotoScuola Baldassarre
BaldassarreBaldassarreBaldassarreBaldassarreBaldassarreBaldassarreBaldassarreBaldassarreBaldassarreBaldassarre
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola Baldassarre
Altri contenuti a tema
Dall’Ungheria all’Italia: crescere attraverso il job shadowing Dall’Ungheria all’Italia: crescere attraverso il job shadowing Nell'ambito del progetto Erasmus+ alla scuola Baldassarre
Alla Baldassarre "Chef per un giorno": i ragazzi cucinano da professionisti Alla Baldassarre "Chef per un giorno": i ragazzi cucinano da professionisti Gli studenti ai fornelli con tre chef
Educazione affettiva e sessuale, per capirne di più alla Baldassarre Educazione affettiva e sessuale, per capirne di più alla Baldassarre A cura della UOS consultoriale di Trani
La Baldassarre protagonista nella finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo La Baldassarre protagonista nella finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo Patrizia Musicco si è classificata seconda
Gaja Cenciarelli alla Baldassarre e quella certa idea di scuola tra noir e realtà Gaja Cenciarelli alla Baldassarre e quella certa idea di scuola tra noir e realtà Interessante Incontro con l'autrice del romanzo "A scuola non si muore"
Christian Galli alla Baldassarre "sdogana" il fumetto Christian Galli alla Baldassarre "sdogana" il fumetto Interessante Incontro con l'Autore organizzato dal Dipartimento d'Italiano
Scuola Baldassarre, una "Rendicontazione" che sa di crescita felice Scuola Baldassarre, una "Rendicontazione" che sa di crescita felice Un incontro che ha unito bilanci e confronti, proiettati sul futuro "prossimo"
Un Poster per la Pace, Lions e Baldassarre premiano i ragazzi di Trani Un Poster per la Pace, Lions e Baldassarre premiano i ragazzi di Trani Una lodevole iniziativa in un momento cruciale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.