Ugo Operamolla
Ugo Operamolla
Politica

Operamolla e tre: dalla sua parte anche l'Italia dei Valori

Trani 2012, un altro partito del centrosinistra esce allo scoperto. «Facciamo un appello a tutti i partiti, i movimenti e le associazioni»

E con questo fanno tre. Dalla parte della candidatura a sindaco per il centrosinistra di Ugo Operamolla si schiera anche l'Italia dei Valori. La segreteria cittadina (in odore di commissariamento dopo quanto accaduto a livello regionale) accosta Operamolla a De Magistris. «E' del tutto evidente che la coalizione di centrosinistra, in occasione delle ultime due elezioni amministrative, ha commessso degli errori, presentando all'elettorato due diversi candidati sindaci. In questi ultimi anni però è stata assolutamente unita ed efficace nel contrastare l'azione amministrativa fallimentare delgGoverno di destra, che ha prodotto molto poco in termini di sviluppo della nostra città. L'Italia dei Valori ha sempre sostenuto la necessità di individuare un candidato alla guida della città, forte, credibile, autorevole, unitario e che rappresentasse il cambiamento e la discontinuità, così come è avvenuto a Napoli con il sindaco De Magistris. Un uomo capace di prendere responsabilmente in mano le redini del governo cittadino e dare impulso alla città».

Tutto questo preambolo porta l'Italia dei Valori di Trani ad investire Operamolla quale miglior candidato possibile: «Avevamo pensato che si sarebbe potuto far ricorso alle primarie, ma nel corso degli ultimi incontri ed alla luce di efficaci confronti, tale figura, riteniamo che possa essere degnamente rappresentata da Ugo Operamolla, il quale ha dato la sua disponibilità ad impegnarsi nell'esclusivo interesse della città e dei suoi cittadini. Operamolla ama Trani e crede nelle sue potenzialità ed è proprio per questo che vorrebbe valorizzarla, con un grande progetto. Facciamo un appello a tutti i partiti, i movimenti e le associazioni del centrosinistra e del centro affinchè Ugo Operamolla candidato sindaco sia parte integrante di una squadra la più larga e coesa possibile».
  • Amministrative 2012
  • Idv
  • Ugo Operamolla
Altri contenuti a tema
La "settimana enigmistica" della città di Trani La "settimana enigmistica" della città di Trani I misteri del Consiglio comunale, dell'estate tranese e lo "strano" caso Operamolla
De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante Befano: «Senza alcun timore, è stato apertamente svelato un'intesa evidentemente innaturale»
Non si scherza col futuro di Amet Non si scherza col futuro di Amet Santorsola (Sel) ed Operamolla chiedono un serio confronto in Consiglio
«Di Upf non mi sono mai occupato e continuerò a farlo» «Di Upf non mi sono mai occupato e continuerò a farlo» Operamolla risponde a De Simola e spiega le assenze in commissione: «Inutile»
«Operamolla torni ad occuparsi di Trani e non di noi» «Operamolla torni ad occuparsi di Trani e non di noi» Upf replica al consigliere: «Giudizi inappropriati ed inopportuni»
Riserbato-Operamolla un anno dopo Riserbato-Operamolla un anno dopo Il sindaco: «Stiamo profondendo il massimo sforzo per Trani. I cittadini abbiano fiducia»
Gli scissionisti dell'Idv trovano una casa: Diritti e Libertà Gli scissionisti dell'Idv trovano una casa: Diritti e Libertà Sebastiano De Feudis coordinatore del movimento in Puglia
De Feudis & friends: «Ciao ciao Di Pietro» De Feudis & friends: «Ciao ciao Di Pietro» Idv: in attesa dell’assemblea, tanti ex militanti formalizzano l'addio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.