Studente
Studente
Attualità

"Orient@ti al futuro": parte oggi il progetto del Comune di Bisceglie

Si parlerà di turismo durante il primo Job Day in programma alle 14:00 a Palazzo Tupputi

Turismo: l'impresa possibile di ORIENT@TI AL FUTURO, Job Day in programma lunedì 31 luglio dalle ore 14.00 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie.

Realizzato all'interno di ORIENT@RE @L FUTURO, progetto del Comune di Bisceglie, vincitore del bando "Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro", finanziato dal POR FESR - FSE PUGLIA 2014-2020, ORIENT@TI AL FUTURO intende realizzare un modello sperimentale per promuovere l'orientamento alla formazione e al lavoro attraverso l'organizzazione di una serie di Job Days a tema.

Parteciperanno all'evento Angelantonio Angarano (Sindaco di Bisceglie), Silvia Pellegrini (Direttrice del Dipartimento Politiche Attive del Lavoro della Regione Puglia), Giuseppe Ferrarelli (Responsabile Unico del Centri per l'Impiego BT ARPAL PUGLIA), Roberta Rigante (Assessore alle Politiche Sociali), Antonio Belsito (Assessore alle Politiche attive del Lavoro), Onofrio Musco (Assessore alle attività produttive), Domizio Paolone (Coordinatore Operativo ANPAL SERVIZI) e Alessandra Graziani (Referente di progetto ANPAL SERVIZI).

Nel corso giornata saranno presentate le azioni previste per l'attuazione dell'iniziativa progettuale e sarà avviato un confronto con gli stakeholder del territorio sulle opportunità occupazionali nel settore turistico.

A questo scopo il Centro per l'impiego di Bisceglie e l'ente di Formazione SICUR.A.L.A. S.R.L. svolgeranno un'analisi del contesto biscegliese attraverso la presentazione dei dati occupazionali relativi al territorio.

A partire dalle ore 18:30, si terrà un focus tematico sulle opportunità lavorative del settore turistico biscegliese, grazie all'intervento di imprenditori e consulenti che, attraverso le loro testimonianze, forniranno occasioni utili di confronto ed informazione sulla creazione d'impresa e l'autoimpreditorialità.

L'evento sarà anche l'occasione per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso le attività degli operatori dell'Orientation Desk e del CPI di Bisceglie, pronti a supportare utenti ed aziende nell'invio di candidature di lavoro e nell'effettuazione di richieste di personale.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Tecsial cerca due tecnici esperti nella valutazione dei rischi per la sede di Molfetta Tecsial cerca due tecnici esperti nella valutazione dei rischi per la sede di Molfetta Tutti i requisiti e le competenze richiesti ai candidati
Francesco Giusto nuovo presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat Francesco Giusto nuovo presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat La nomina a seguito del rinnovo dei vertici nazionali
Sanitaservice Asl Bat, i sindacati: «Permane la carenza di personale» Sanitaservice Asl Bat, i sindacati: «Permane la carenza di personale» «Urgono provvedimenti dalla Regione Puglia per sbloccare le assunzioni»
Divise da lavoro: su "gonna o pantaloni" non sempre decide l’azienda Divise da lavoro: su "gonna o pantaloni" non sempre decide l’azienda I cambiamenti nell'abbigliamento nei contesti professionali
Tragedia sul lavoro a Trani, Cognetti (Uil): «Una morte che poteva essere evitata» Tragedia sul lavoro a Trani, Cognetti (Uil): «Una morte che poteva essere evitata» Il sindacato punta il dito contro il Governo «rimasto silente ai numerosi appelli lanciati»
Operaio morto a Trani, Rizzi: «No a certi lavori in fasce orarie e in giorni con temperature elevate» Operaio morto a Trani, Rizzi: «No a certi lavori in fasce orarie e in giorni con temperature elevate» Il commento del coordinatore provinciale di Sinistra Italiana
Tragedia in un cantiere edile a Trani: morto un operaio per un malore Tragedia in un cantiere edile a Trani: morto un operaio per un malore Sul posto insieme a due ambulanze anche i Carabinieri del nucleo investigativo
Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola La presentazione delle attività questa mattina nella biblioteca Gennaro Trisorio Liuzzi di Spinazzola
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.