Bottaro - Narracci sopralluogo ospedale
Bottaro - Narracci sopralluogo ospedale
Politica

Ospedale: Asse Bottaro-Narracci, gli "accordi" dopo il sopralluogo

«Situazione meno grave di quanto raccontato, puntiamo alla Casa del parto»

Non è quel che sembra. Visitate le sale operatorie e il pronto soccorso, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, questa mattina ha constatato che la situazione al San Nicola Pellegrino non è così drammatica come potrebbe apparire. Accompagnato dal direttore generale della Asl Bat, Ottavio Narracci, il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo presso l'ospedale, il cui esito è stato definito "estremamente confortante".

«Questo giro ricognitivo - ha raccontato Narracci - è stato fatto per mostrare al rappresentante dell'amministrazione comunale di Trani lo stato dei cantieri. Al contrario di quanto detto nei mesi scorsi, si tratta di una struttura che vive, all'interno della quale fervono delle attività. Alcuni cantieri sono stati chiusi, altri, invece, sono a buon punto, come tutta l'area emergenza-urgenza. Il bilancio di questa visita, per quanto ci riguarda, è molto soddisfacente».

Bottaro ha potuto, così, verificare in prima persona le condizioni delle sale operatorie: «Non è affatto vero che Trani sta perdendo terreno, ritengo invece che addirittura lo stia guadagnando. Un struttura molto grande che mi fa ben sperare. Un sopralluogo soddisfacente. Ho avuto modo di vedere tutto il centro trasfusionale, completamente rinnovato, ma anche le sale operatorie non sono per niente svuotate, al contrario, sono operative e pronte a rientrare in funzione, cosa che dovrebbe accadere tra agosto e settembre. Sono moderatamente ottimista. Abbiamo fatto capire al direttore generale che la mia attenzione come sindaco è molto alta. Abbiamo parlato anche del problema delle nascite tranesi. La verità è che al momento l'unico progetto possibile non può che essere quello della Casa del parto che, attualmente, è allo stato embrionale per alcuni intoppi normativi. Lavoreremo anche in tal senso».
Carico il lettore video...
  • Ospedale
  • Ottavio Narracci
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.