Bottaro - Narracci sopralluogo ospedale
Bottaro - Narracci sopralluogo ospedale
Politica

Ospedale: Asse Bottaro-Narracci, gli "accordi" dopo il sopralluogo

«Situazione meno grave di quanto raccontato, puntiamo alla Casa del parto»

Non è quel che sembra. Visitate le sale operatorie e il pronto soccorso, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, questa mattina ha constatato che la situazione al San Nicola Pellegrino non è così drammatica come potrebbe apparire. Accompagnato dal direttore generale della Asl Bat, Ottavio Narracci, il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo presso l'ospedale, il cui esito è stato definito "estremamente confortante".

«Questo giro ricognitivo - ha raccontato Narracci - è stato fatto per mostrare al rappresentante dell'amministrazione comunale di Trani lo stato dei cantieri. Al contrario di quanto detto nei mesi scorsi, si tratta di una struttura che vive, all'interno della quale fervono delle attività. Alcuni cantieri sono stati chiusi, altri, invece, sono a buon punto, come tutta l'area emergenza-urgenza. Il bilancio di questa visita, per quanto ci riguarda, è molto soddisfacente».

Bottaro ha potuto, così, verificare in prima persona le condizioni delle sale operatorie: «Non è affatto vero che Trani sta perdendo terreno, ritengo invece che addirittura lo stia guadagnando. Un struttura molto grande che mi fa ben sperare. Un sopralluogo soddisfacente. Ho avuto modo di vedere tutto il centro trasfusionale, completamente rinnovato, ma anche le sale operatorie non sono per niente svuotate, al contrario, sono operative e pronte a rientrare in funzione, cosa che dovrebbe accadere tra agosto e settembre. Sono moderatamente ottimista. Abbiamo fatto capire al direttore generale che la mia attenzione come sindaco è molto alta. Abbiamo parlato anche del problema delle nascite tranesi. La verità è che al momento l'unico progetto possibile non può che essere quello della Casa del parto che, attualmente, è allo stato embrionale per alcuni intoppi normativi. Lavoreremo anche in tal senso».
Carico il lettore video...
  • Ospedale
  • Ottavio Narracci
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.