Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Vita di città

Ospedale, Bottaro e Santorsola scrivono a Narracci

«Chiediamo una più equa ridistribuzione delle unità operative complesse»

«Una più equa ridistribuzione delle unità operative complesse tra i tre ospedali di Andria, Barletta e Bisceglie-Trani, partendo dal presupposto di assicurare un numero maggiore di strutture complesse al presidio ospedaliero Bisceglie-Trani». Dopo i primi, proficui incontri con il direttore generale della Asl Bat, Ottavio Narracci, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e l'assessore regionale, Domenico Santorsola, hanno scritto ufficialmente al dg dell'azienda sanitaria locale, formalizzando la richiesta di revisione della proposta di riorganizzazione della macrostruttura della Asl Bat.

«La deliberazione della giunta regionale 930 del 6 maggio 2015 – scrivono Bottaro e Santorsola - considera come ospedali di I livello le strutture di Andria, di Barletta e di Bisceglie-Trani ma, nella narrativa del piano riorganizzativo, l'ospedale di Bisceglie-Trani viene erroneamente considerato come ospedale di base e, per tale motivo, gli viene assegnato un numero di unità operative complesse inferiore rispetto agli altri. Questo, sicuramente, non pregiudica la quantità e la qualità dell'assistenza erogata ma rende il nostro nosocomio più debole e meno autonomo rispetto alle altre strutture del territorio. Riteniamo, pertanto, opportuna una revisione delle considerazioni iniziali della nota e, di conseguenza, una più equa ridistribuzione delle unità operative fra i tre ospedali con l'assegnazione al presidio di Bisceglie-Trani di un maggior numero di strutture complesse».

«Alla luce dei rapporti che si sono instaurati con la direzione generale della Asl – proseguono Bottaro e Santorsola – siamo certi che ci verrà data la possibilità di contribuire fattivamente ad una stesura definitiva del piano aziendale che tenga conto delle nostre osservazioni presentate, del know how delle unità operative attuali e delle naturali vocazioni delle strutture ospedaliere».
  • Ospedale
  • Asl Bat
  • Domenico Santorsola
  • Ottavio Narracci
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Sospiro di sollievo per le due città: dal 1° febbraio organico potenziato e nessun taglio. Ma per arrivare al risultato sono servite la "sentinella" di Articolo 97 e la protesta estrema di un 75enne
3 Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Primo atto del Governatore contro le liste d’attesa: «Piani straordinari in 15 giorni». Nella BAT tempi biblici per esami, ora si corre ai ripari con aperture fino alle 23
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.