Gigi Riserbato, conferenza sull'ospedale di Trani
Gigi Riserbato, conferenza sull'ospedale di Trani
Vita di città

Ospedale di Trani, lettera aperta al sindaco Riserbato

Il comitato di via Andria: «Cosa sta accadendo al San Nicola Pellegrino?»

Cosa sta accadendo all'ospedale San Nicola Pellegrino di Trani? A domandarlo al sindaco, in una lettera aperta, è il comitato di quartiere di via Andria. «Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale - scrive Luigi La Quosta - il sindaco ha invitato i partecipanti al "Comitato L328" a non abbassare la guardia e il livello di attenzione sullo sviluppo della situazione del nostro nosocomio. Però, sorge spontanea la domanda: Non è il Sindaco il primo responsabile della salute cittadina? Non è lui che deve adoperarsi affinché le promesse fatte dagli organi istituzionali nei giorni delle manifestazioni "pro ospedale" vengano messe in atto? E, soprattutto, non è lui che deve sorvegliare e sollecitare che tutto sia a posto nella sanità cittadina?»

In un incontro con sindaco di Trani avvenuto a settembre, il comitato consegnò al Primo Cittadino di Trani un esposto inviato agli organi giudiziari e ai Nas per denunciare la situazione di precarietà dell'ospedale di Bisceglie. Dopo il controllo dei Nas, le sale operatorie di quell'ospedale furono dichiarate inidonee e, temporaneamente, chiuse.

«Ci risulta, invece, che quelle dell'Ospedale di Trani siano state ristrutturate e dotate di macchinari tecnologicamente all'avanguardia, ma non sono funzionanti. E' vero? Inoltre, i reparti di chirurgia e ortopedia, inizialmente trasferiti da Trani a Bisceglie, sono stati riportati, temporaneamente, a Trani, in attesa della costruzione di un nuovo nosocomio a Bisceglie. E' vero? La famosa "casa del parto" che sarebbe dovuta "nascere" a Trani, che fine ha fatto? E la tanto ventilata e strombazzata riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni specialistiche dov'è? A che punto è la ristrutturazione del Pronto Soccorso? E che si dice del promesso Poliambulatorio? Quando entrerà a regime? Possiamo sapere quali sono gli ostacoli ancora da superare?»
  • Ospedale
  • Comitato via Andria
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.