Paipers
Paipers
Nightlife

Paipers, come on!

Storica esperienza londinese per la cover band di Trani. Concerti da venerdì a domenica. Sfondata la soglia delle 300 esibizioni

Tre concerti londinesi per I Paipers. La scatenata cover band che prende il nome dallo storico club di Roma (Piper) pista di lancio per tanti cantanti di successo nell'Italia dinamica dei secondi anni '60, si cimenterà in un'esperienza assolutamente straordinaria, portando musica ed allegria per tre giorni in altrettanti locali della capitale inglese.

Lo scatenato trio si esibirà al Mother live (venerdì), nell'ex Tonki Gorilla (sabato) e davanti al pubblico dello Stokey records bar (domenica). I Paipers non sono una semplice cover band ma uno spettacolo vero e proprio che catapulta lo spettatore nella magica atmosfera degli anni '60: musica, abbigliamento, slang, tutto è ispirato a quel periodo. Dietro soprannomi bizzarri (Mr. Succo, Mr. Pentola e Mr. Christmas) si nasconde la bravura di Nico Landriscina (voce), Marco Porcelli (chitarra) e Natale Capurso (batteria e bassi).

I Paipers sono tra le bands più ricercate nell'intero sud Italia, merito anche dell'incontestabile originalità del progetto. Nell'estate 2010, dopo soli due anni di vita, avevano già raggiunto la soglia dei 200 concerti all'attivo, diventando ospiti fissi dei sabati dello Smaila's Puglia. A novembre 2010 hanno celebrato la prima esperienza all'estero, un minitour di una settimana a Sharm el Sheikh, in Egitto.

All'inizio dell'estate del 2011 hanno toccato quota 300. E adesso, per festeggiare, non c'è niente di più inebriante che una piccola tournée in una delle città che hanno fatto la storia della musica.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.