turisti trani
turisti trani
Turismo

Pasqua: aperture straordinarie di chiese e spazi culturali

Iniziativa dell’assessorato al centro storico per domenica e lunedì. Il programma delle aperture e la mappa del centro storico

In occasione delle feste di Pasqua, l'assessore al centro storico del Comune di Trani, Michele Scagliarini, di concerto con la dirigente Maria Dettori, informa che saranno aperti e visitabili alcuni siti della città di interesse artistico e culturale.

Palazzo Beltrani sarà aperto domenica (dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 21) e lunedì di Pasquetta (dalle 10 alle 22). Il museo Diocesano (con annessa pinacoteca Addazzi) sarà aperto domenica e lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Stessi giorni e stessi orari di apertura per l'ex sinagoga di Sant'Anna (divenuta sezione ebraica del museo Diocesano) e per il campanile della Cattedrale. Il Castello svevo di Trani sarà visitabile domenica e lunedì dalle 8.30 alle 19.

Nel programma predisposto dall'assessorato, trovano posto anche la chiesa di San Martino (domenica aperta dalle 9.30 alle 12, lunedì dalle 17 alle 19) e la chiesa di Ognissanti (domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 22, lunedì dalle 9.30 alle 22).

«Le festività di Pasqua porteranno certamente a Trani una grande presenza di visitatori e turisti - spiega l'assessore Michele Scagliarini - era perciò necessario fornire una doverosa e puntuale informazione sui luoghi di particolare valore storico, architettonico e culturale visitabili nei giorni 24 e 25 aprile e sugli orari di apertura. Pertanto il mio assessorato si è preoccupato di coordinare tali aperture con l'iniziativa "Pasqua in centro Storico", al fine di dare la possibilità ai visitatori di poter visitare alcuni monumenti della città, ubicati appunto nel centro storico. Si tratta di un modo attraverso il quale portare i visitatori a scoprire la parte più antica della città e i suoi monumenti apprezzando il valore di alcune delle nostre bellezze».

In allegato il programma dettagliato delle aperture e la cartina del centro storico.
  • Turismo
  • Pasqua e Settimana Santa
Altri contenuti a tema
Trani “on fire” su Canale5 Trani “on fire” su Canale5 Vito Tanzarella tranese d’adozione alla Ruota della Fortuna
BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 l presidente Decaro: “Esiste una Puglia che comincia dove gli occhi dei viaggiatori non sono ancora arrivati"
Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere L’Amministrazione: “Una scelta consapevole”
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.