Manifesto del Partito Democratico
Manifesto del Partito Democratico
Politica

Pd, altri guai. In 2 denunciano: «Candidati a nostra insaputa»

«Abbiamo scoperto solo oggi di essere in lista». Riportiamo quanto scritto nella denuncia a firma dei due protagonisti

Diciamolo subito: a prescindere da come vadano le elezioni, per il Partito Democratico di Trani mai campagna elettorale fu tanto travagliata e sofferta. L'ultima schizzata di fango arriva all'ultima curva, a poche ore dal silenzio elettorale. Due persone presenti nella lista del Pd (Stefano Bonini e Rosa Di Pierro) affermano «di non aver mai dato la disponibilità, Né di aver mai sottoscritto alcuna richiesta di candidatura al Consiglio comunale».

Fatichiamo a credere che una cosa del genere sia possibile, dunque riportiamo con la dovuta cautela quanto scritto nella denuncia a firma dei due protagonisti della vicenda: «Solo oggi – scrivono – parlando con amici abbiamo appreso con stupore che il Partito Democratico ci ha inserito nella sua lista di candidati al Consiglio comunale. Tanto è avvenuto a nostra completa ed assoluta insaputa poiché, come detto, non abbiamo mai manifestato tale volontà. Ci riserviamo ogni opportuna azione. Autorizziamo per il momento il nostro avvocato a divulgare anche a mezzo stampa questa notizia».

Infine una postilla dietro la quale potrebbe nascondersi l'arcano di una vicenda, che se fosse realmente vera e dimostrata (ci auguriamo di no), potrebbe avere risvolti anche di natura penale: «Precisiamo che tempo addietro fummo contattati da un amico che ci propose di firmare un foglio solo al fine di favorire la candidatura di altro candidato. Null'altro ci fu riferito».
  • PD
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Il comunicato in seguito alla nota di contestazioni presentata alla stampa dal sig. Piazzolla
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.