Tommaso Laurora e gruppo PD in consiglio comunale
Tommaso Laurora e gruppo PD in consiglio comunale
Politica

Pd, la guerra interna non si ferma a Natale

In 23 reclamano la riunione del coordinamento. «La segreteria cittadina sta isolando il partito»

La guerra interna al Pd per le prossime amministrative non si ferma neanche sotto le feste. E così 23 componenti del direttivo firmano congiuntamente un documento (inviato a segretario e presidente regionale, a segretario e presidente provinciale, al segretario cittadino) chiedendo una urgente convocazione del coordinamento cittadino del circolo di Trani per giovedì 29 dicembre alle 18.30, per discutere la linea politica del Partito Democratico di Trani in ordine alle prossime elezioni amministrative comunali. «In mancanza di formale convocazione da parte degli organismi cittadini del circolo si legge nel documento - la riunione del coordinamento cittadino sarà auto-convocata per quella data e per discutere e deliberare sull'ordine del giorno delle amministrative».

Il documento porta le firme di 2 consiglieri comunali (Mimmo De Laurentis e Ines Fabbretti), 20 componenti del coordinamento cittadino (Nicola Amoruso, Carlo Avantario, Patrizia Canaletti, Francesca Catania, Valentina Cormio, Federica Cuna, Francesco Cuna, Annalisa De Palma, Saverio De Cillis, Giovanna Di Leo, Maurizio Di Palma, Angelita Simone, Filomena Festa, Luca Morollo, Alberto Muciaccia, Claudio Papagno, Raffaella Paradiso, Emanuella Pasquadibisceglie, Mauro Rubini, Elisabetta Tattoli) ed 1 componente della direzione provinciale (Paolo Loporchio).

Nel documento vengono spiegate le motivazioni di questa presa di posizione: «Da quasi dieci mesi non viene convocata una riunione del coordinamento cittadino per discutere della linea politica del Partito in vista delle prossime elezioni amministrative comunali. Pur in assenza di discussioni e deliberazioni del coordinamento cittadino, la segreteria cittadina ha intrapreso una linea politica che sta determinando l'isolamento politico del Partito Democratico, in contrasto con l'alleanza varata dalle altre forze politiche più rappresentative del centrosinistra. Si è appreso inoltre che, per ben due volte, negli ultimi tempi, la segreteria cittadina ha disatteso le indicazioni del segretario provinciale per l'immediata convocazione del coordinamento cittadino».
  • PD
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Il comunicato in seguito alla nota di contestazioni presentata alla stampa dal sig. Piazzolla
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.