IMG
IMG
Eventi e cultura

Pensare il futuro: oggi un incontro per nuove soluzioni di partecipazione culturale

Dopo la pandemia,"idee e strumenti da lasciare avvenire"

Si terrà oggi alle 18,30 in Biblioteca Comunale, organizzata a cura dell' Assessorato alle Culture in collaborazione con l'Università della Terza Età di Trani, una conferenza sul tema "Pensare il futuro: idee strumenti da lasciare avvenire".

L'intervento sarà curato dal prof. Michele Casiero, docente di Filosofia presso il Liceo Classico "F. De Sanctis" di Trani. Il cammino verso il futuro intrapreso dal Governo nazionale al fine di rilanciare il Paese dopo la crisi pandemica, attraverso il PNRR, deve essere accompagnato dalla partecipazione culturale di tutti gli individui, in special modo degli anziani, soggetti spesso intrappolati in stereotipi desueti.

Ma la preparazione del futuro richiede che ora, nel presente, si aprano nuovi cantieri dell'innovazione delle conoscenze che favoriscano il cambiamento di paradigmi e la ricerca di soluzioni creative partendo dal basso.
Pensare il futuro
  • Liceo classico
Altri contenuti a tema
Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto  invece di costruire una scuola o sede nuova?" Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto invece di costruire una scuola o sede nuova?" Una nota della sezione Fratelli d'Italia Trani sta sollevando ancora questo interrogativo
Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Promosso il servizio trasporti Amet: «Gli alunni sono giunti a destinazione in orario»
Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» L'ex consigliera comunale: «L'immissione in possesso è urgente»
19 Margherita e Nietzsche: la studentessa tranese ammessa ad un Seminario europeo Margherita e Nietzsche: la studentessa tranese ammessa ad un Seminario europeo La passione per la Filosofia nata fra i banchi del Liceo Classico "De Sanctis"
A Isabella Di Benedetto il Premio "Mauro de Benedictis" A Isabella Di Benedetto il Premio "Mauro de Benedictis" La cerimonia si è svolta nel cortile del Liceo "de Sanctis"
No ai doppi turni: raccolta di firme e protesta al liceo "de Sanctis" No ai doppi turni: raccolta di firme e protesta al liceo "de Sanctis" Anche questo pomeriggio è proseguita la raccolta di adesioni
Ad una studentessa del liceo classico il Premio "Mauro de Benedictis" Ad una studentessa del liceo classico il Premio "Mauro de Benedictis" La cerimonia si terrà lunedì 27 settembre nel ricordo dell'imprenditore tranese
Primo posto per il liceo classico di Trani nel progetto "Crowdreaming" Primo posto per il liceo classico di Trani nel progetto "Crowdreaming" Bottaro: "La buona scuola è quella a prova di pandemia"
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.