Lavinia Group
Lavinia Group
Speciale

Per i Dialoghi di Trani Titti Pastore accoglie la sfida: «Questa volta sposiamo la cultura»

Dal 21 al 25 settembre Lavinia Group supporterà l’evento culturale locale più atteso

Tornano con la XXI edizione i Dialoghi di Trani, la più importante rassegna culturale promossa dall'associazione di promozione sociale La Maria del porto, con il patrocinio della regione Puglia e del comune di Trani. L'evento ha come elemento centrale il dialogo, inteso come spazio di confronto tra soggetti e pubblici diversi in una dimensione di libera interazione.

«Quando si è prospettata l'idea di sostenere l'evento culturale più importante del nostro territorio, non abbiamo esitato ad accettare», ha dichiarato Titti Pastore, general manager di Lavinia Group. «Siamo felici di supportare i Dialoghi di Trani quest'anno. Dopo due anni di pandemia e di stop da tutte le attività che eravamo soliti fare, riprendere a convivere con gli altri, proprio come il tema di questa edizione, ci è sembrata un'opportunità da non perdere.»

La convivenza è infatti il nodo concettuale dal quale si snoderanno gli incontri dal 21 al 25 settembre presso le varie location elencate nel programma. Giornalisti, intellettuali e professionisti delle arti si confronteranno davanti a un ricco parterre per riflettere sulle sfide dell'interculturalità, in una società come quella odierna in cui identità diverse si incontrano e scontrano continuamente.

«Le opportunità di dialogo sono momenti di crescita, - spiega Titti Pastore – che ci aiutano a riflettere sulle nostre relazioni con l'altro e su ciò che ci lega al territorio. Questo sentimento di appartenenza lo avvertiamo profondamente nei confronti della nostra terra, ed è il motivo per il quale l'intero team Tenuta Donna Lavinia ha a cuore la promozione delle attività culturali e degli eventi locali, per dare il nostro contributo alla rinascita di una cittadinanza attiva.»

Nell'evento si alterneranno incontri e laboratori per individuare strumenti culturali e delineare forme di intervento per realizzare quella trasversalità di visioni necessarie per la convivenza. L'evento sarà aperto alla cittadinanza, con ingresso gratuito, dal 21 al 25 settembre.
  • Dialoghi di Trani
Altri contenuti a tema
Successo per la XXI edizione de I Dialoghi di Trani: registrate 14 mila presenze Successo per la XXI edizione de I Dialoghi di Trani: registrate 14 mila presenze Il festival ha registrato un importante incremento del +20% rispetto al 2021
Dialoghi di Trani, tra gli ospiti più attesi della quarta giornata la scrittrice Barbara Alberti Dialoghi di Trani, tra gli ospiti più attesi della quarta giornata la scrittrice Barbara Alberti Oggi si discute di mondo digitale, archeologia dell’amore, autocrati e populismo, ecologia della pandemia, supersocietà ed eremiti del nostro tempo
Seconda giornata di Dialoghi, tra gli ospiti più attesi Ermal Meta Seconda giornata di Dialoghi, tra gli ospiti più attesi Ermal Meta Spazio all'innovazione, far rivivere le chiese chiuse, combattere la malattia della mafia
Al via alla XXI edizioni dei Dialoghi di Trani: il programma della prima giornata Al via alla XXI edizioni dei Dialoghi di Trani: il programma della prima giornata Inaugurazione a Palazzo San Giorgio
Presentata la XXI edizione de I Dialoghi, dal 20 al 25 settembre a Trani Presentata la XXI edizione de I Dialoghi, dal 20 al 25 settembre a Trani Attese personalità di rilievo del mondo della cultura, della scienza, dell’informazione, dell’economia e dell’impresa, per riflettere sul senso del “Convivere”
Oggi la presentazione della XXI edizione de I Dialoghi di Trani Oggi la presentazione della XXI edizione de I Dialoghi di Trani Presenti esponenti politici e illustri ospiti
Si aprirà a Parigi la XXI edizione dei Dialoghi di Trani il 20 settembre  nell’Istituto Italiano di Cultura Si aprirà a Parigi la XXI edizione dei Dialoghi di Trani il 20 settembre nell’Istituto Italiano di Cultura L’anteprima dei Dialoghi vedrà la partecipazione di Gianrico Carofiglio, Maddalena Fingerle e Diego Marani.
"I Dialoghi di Trani" ultima giornata con la "lectio" di Gustavo Zagrebelsky "I Dialoghi di Trani" ultima giornata con la "lectio" di Gustavo Zagrebelsky Numerosi appuntamenti nel calendario conclusivo della manifestazione
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.