Stp
Stp
Politica

"Piove" nei bus Stp: necessari interventi di urgenza per la sicurezza di passeggeri e autisti

Il consigliere Ferri denuncia lo stato di alcuni mezzi nei quali viaggiano anche i ragazzi per andare a scuola

Le foto postate dal consigliere Ferri lasciano poco spazio alle interpretazioni : i bus -sicuramente non tutti, ma ne basterebbe anche uno solo per denunciarne l'utilizzo in tale stato - della flotta STP versano in condizioni a dir poco precarie e le piogge degli ultimi giorni hanno sottolineato le falle che finiscono per inzuppare sedili e abitacolo reso per questo insano e scivoloso.

Andrea Ferri, già intervenuto in consiglio comunale riguardo i premi di produttività ai dipendenti, interviene con un post su Facebook- che riportiamo integralmente - in cui denuncia il fatto che lo stato di questi bus non è una condizione di sicurezza nella quale fare viaggiare conducenti e passeggeri; in particolare il suo riferimento è agli studenti che utilizzano il bus per raggiungere le scuole a Trani o nelle città vicine.

"Qualche mese fa intervenni in consiglio comunale su STP evidenziando che l'azienda non avesse provveduto a liquidare i premi di produttività ai dipendenti, liquidandoli invece alla Dirigenza Aziendale (così sembrerebbe leggendo il Bilancio Stp dove alla voce "Riscontro valore Crediti Imposte Anticipate al 31/12/2019" risulta la voce "premio di risultato Ad" pari a 80.352 Euro). Sono contento che quanto sollevato mesi fa oggi sia oggetto di una missiva a firme congiunte di diverse sigle sindacali, in tutela di tutti i lavoratori. Non è purtroppo l'unica questione da affrontare. I mezzi che circolano quotidianamente sulle nostre strade e che tra l'altro trasportano i nostri ragazzi a scuola in tratte extra cittadine sono in condizioni precarie, ma la cosa davvero non tollerabile è che in questi primi giorni di freddo e pioggia i corridoi dei pullman, i posti a sedere e persino il sedile del conducente si bagnano per via delle infiltrazioni d'acqua che entrano dalle condotte d'aria. Questa mattina ad un mezzo si è staccato un pezzo della parte superiore (video allegato). Sarebbe opportuno che il management si interessi quanto prima della sicurezza dei suoi conducenti e passeggeri e del decoro e affidabilità della sua flotta, magari lasciando le comode poltrone e testando quelle bagnate. Mi rendo disponibile oggi come ho già fatto in consiglio ad affiancare i lavoratori affinché siano ripristinate le condizioni per lavorare in sicurezza e venga riconosciuto ogni diritto preventivamente concordato."
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • Stp
Altri contenuti a tema
Disservizi in Stp, un pendolare della tratta Barletta-Bari: «Sei ore di viaggio al giorno tra andata e ritorno» Disservizi in Stp, un pendolare della tratta Barletta-Bari: «Sei ore di viaggio al giorno tra andata e ritorno» Nuove lamentele alla società pubblica di trasporti: «Sorda ed indifferente da anni»
Disservizi in Stp, un pendolare: «Un'azienda che ignora i suoi utenti» Disservizi in Stp, un pendolare: «Un'azienda che ignora i suoi utenti» «Stanchi di telefonare, inviare mail, richieste di informazioni, è solo una perdita di tempo»
Stp, Forza Italia: «La spocchia di non ascoltare i dipendenti delinea un comportamento di totale insensibilità» Stp, Forza Italia: «La spocchia di non ascoltare i dipendenti delinea un comportamento di totale insensibilità» Il partito di centrodestra esprime solidarietà ai lavoratori della società di trasporti
Stp: i sindacati scrivono al Prefetto per la convocazione di un incontro urgente Stp: i sindacati scrivono al Prefetto per la convocazione di un incontro urgente Nessuna risposta da parte della Società, di cui il Comune di Trani detiene il 5% delle quote e l'Amet il 44%
2 Nessun “Premio di risultato” per i lavoratori della Stp: i sindacati chiedono un incontro urgente Nessun “Premio di risultato” per i lavoratori della Stp: i sindacati chiedono un incontro urgente “Nonostante tanti sacrifici, nessuna risposta alle nostre istanze”
13 Stp in lutto, è scomparso Demetrio Leone Stp in lutto, è scomparso Demetrio Leone Fu tra i volti storici della società di trasporti, aveva 66 anni
“Stp, in che condizioni viaggiano lavoratori ed utenti?” “Stp, in che condizioni viaggiano lavoratori ed utenti?” Un comunicato dell’Unione Sindacale di Base Usb-Lp Puglia
4 Stp, ora è ufficiale: Maurizio Sasso è il nuovo presidente Stp, ora è ufficiale: Maurizio Sasso è il nuovo presidente Avvocato dal 2003 ha ricoperto negli anni prestigiosi incarichi professionali
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.