Rifiuti in discarica
Rifiuti in discarica
Enti locali

Più soldi a chi lavora in discarica, Bari dà ragione a Ruggiero

«L'indennità necessaria per assolvere agli obblighi delle ordinanze». La Regione sottolinea che i compensi extra non incidono sulla struttura stipendiale

A circa 3 mesi di distanza dallo sciopero che fu proclamato da alcune sigle sindacali dell'Amiu per le indennità riconosciute, da quando è iniziata l'emergenza rifiuti, esclusivamente ai lavoratori che operano nella discarica di contrada Puro Vecchio, è giunta nella sede di via Barletta una nota, a firma del dirigente dell'ufficio ambiente della Regione, Giovanni Campobasso, che avalla la decisione assunta dall'amministratore unico, Antonello Ruggiero.

Ecco cosa dice Campobasso: «Dalla lettura del verbale sindacale che contiene il riconoscimento di una speciale remunerazione ai lavoratori impegnati in discarica in relazione al maggior impegno lavorativo resosi necessario per assicurare l'adempimento dell'ordinanza regionale 6/2012 e successive proroghe, emerge che quanto riconosciuto vada considerato come remunerazione per assolvere agli obblighi dell'ordinanza, per cui non incide sulla struttura stipendiale normale ma è equiparabile ad una remunerazione accessoria per il lavoro straordinario, limitata al periodo di vigenza delle ordinanze».
  • Amiu Trani
  • Regione Puglia
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Regione Puglia. Investimenti sui temi caldi che riguardano anche Trani: scuola, lavoro e salute Regione Puglia. Investimenti sui temi caldi che riguardano anche Trani: scuola, lavoro e salute La Giunta stanzia risorse strategiche per il sostegno alle famiglie, l’inclusione lavorativa e l’efficienza sanitaria
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia della provincia di Barletta-Andria-Trani per un incontro di conoscenza e confronto
Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Decaro: “La Regione finanzia il primo passo per dare a tutti i Comuni le stesse possibilità di futuro”
La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni Dal 02 febbraio al 30 giugno, Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Ufficializzata la squadra di governo in Regione Puglia: tutti i nomi e le deleghe assegnate
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Lotta all'abusivismo, la Puglia serra i ranghi: il procuratore Nitti alla guida del tavolo tecnico regionale Lotta all'abusivismo, la Puglia serra i ranghi: il procuratore Nitti alla guida del tavolo tecnico regionale Vertice oggi in Presidenza con il Governatore Decaro, i vertici della Magistratura pugliese e l'Anci
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.