Giovanni Di Leo
Giovanni Di Leo
Politica

Pnrr, Di Leo: «Urgente istituire una cabina di regia per controllo e governance»

Il consigliere della Lega ha notificato una proposta ufficiale riguardo il piano nazionale di ripresa e resilienza

«Le disposizioni di legge in tema di PNRR - dichiara il consigliere comunale Gianni Di Leo - prevedono che i cosiddetti soggetti autori dei progetti (quindi ritengo anche i Comuni) debbano garantire il principio di sana gestione finanziaria, in particolare in materia di potenziali conflitti di interessi, delle frodi, di doppio finanziamento, di corruzione nonché di tutta una serie di procedure riguardanti l'avvio, l'attuazione delle varie progettazioni, nonché il rispetto dei cronoprogrammi e rendicontazione.

A tal fine, come sta avvenendo anche in altri enti locali, propongo di istituire con delibera di Consiglio o di Giunta la costituzione di detto gruppo di lavoro o cabina di regia al quale auspico che oltre il Sindaco e gli Assessori sia garantita anche la presenza di consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza.

Ritengo infine che anche sul sito del Comune vada attivata una sezione da denominarsi ad esempio "attuazione misure Pnrr" nella quale appunto pubblicare tutti gli atti amministrativi emanati sui progetti in questione».
  • Lega Premier Salvini
Altri contenuti a tema
15 Sottopasso via de Robertis, Di Leo risponde al Pd: «Il centrodestra non ha perso nessuna occasione» Sottopasso via de Robertis, Di Leo risponde al Pd: «Il centrodestra non ha perso nessuna occasione» «Il Pd piuttosto che guardare in casa d'altri, pensasse a tutte le promesse delle campagne elettorali non mantenute»
Di Leo: "Il turista va rispettato. Riapriamo i luoghi d'arte" Di Leo: "Il turista va rispettato. Riapriamo i luoghi d'arte" Il consigliere comunale della Lega sulle troppe chiusure di alcuni monumenti
“Di Leo candidato di spessore per contribuire alla vittoria della Lega" “Di Leo candidato di spessore per contribuire alla vittoria della Lega" Ad affermarlo Ruggiero Grimaldi, Segretario Provinciale della Lega nella Bat
8 Finanziamenti Pnrr, la rinuncia del Comune di Trani, Di Leo: «Hanno perso tempo e lavoro» Finanziamenti Pnrr, la rinuncia del Comune di Trani, Di Leo: «Hanno perso tempo e lavoro» Il consigliere della Lega: «Le spiegazioni di Bottaro sono la classica pezza per tappare il buco»
17 Lavori di ripascimento, Di Leo: «Il sindaco chiarisca che tipo di materiale si sta posizionando sulla costa» Lavori di ripascimento, Di Leo: «Il sindaco chiarisca che tipo di materiale si sta posizionando sulla costa» L'invito a «comunicare in dettaglio alla cittadinanza cosa si sta facendo»
5 "Le deleghe assessorili più disomogenee d’Italia": il commento della Lega all'azzeramento della giunta comunale "Le deleghe assessorili più disomogenee d’Italia": il commento della Lega all'azzeramento della giunta comunale Il consigliere Di Leo parla di "cattive prestazioni dell’intera Amministrazione Bottaro"
Lega Puglia, tutelata l’attività di pesca e caccia in Commissione Europea Lega Puglia, tutelata l’attività di pesca e caccia in Commissione Europea L’intervento dell’Eurodeputato Casanova a difesa delle comunità di pescatori e cacciatori pugliesi
1 «Vigili fessacchiotti», Di Leo contro la frase utilizzata dal sindaco Bottaro in una trasmissione televisiva «Vigili fessacchiotti», Di Leo contro la frase utilizzata dal sindaco Bottaro in una trasmissione televisiva Il consigliere interviene dopo l'intervista del primo cittadino trasmessa su Telesveva
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.