Povia
Povia
Vita di città

Povia a Trani, Bene Comune non ci sta: «Boicottate l'evento»

Il comitato: «Personaggi che speculano sull'ignoranza a fini elettorali»

Apprendiamo con sgomento la notizia che il cantante Povia, insieme al presidente di un'associazione denominata "Giuristi per la vita", saranno ospiti stasera in un centro di aggregazione di matrice cattolica per uno spettacolo-convegno dall'inquietante titolo "Dobbiamo salvare l'innocenza".

Inquietante perché questi signori propagandano un'idea fuorviante dell'innocenza, che si traduce nella demonizzazione di ogni forma di orientamento affettivo e sessuale non corrispondente ai rigidi schemi di una certa fetta integralista del mondo cattolico. Il modo in cui cercano di imporre il loro pregiudizio ottuso e retrogrado è quello di spacciare false teorie, come quella diffusa sotto il nome di gender che altro non è ciò che potremmo definire con linguaggio corrente una fake news. Una vera e propria bufala ormai utilizzata dai seminatori dell'odio che si prefiggono di contrastare ogni forma di apertura politica e legislativa di riconoscimento dei diritti degli appartenenti alla comunità lbgt, come quei percorsi di educazione affettiva e al rispetto delle differenze di genere nelle scuole che tanto servirebbero per combattere omofobia, discriminazioni, violenza sulle donne, femminicidi, bullismo omofobico e cyber-bullismo, vere e proprie emergenze di questi ultimi anni.

Così mentre tali percorsi educativi hanno l'obiettivo di educare alle differenze decostruendo gli stereotipi di genere al solo scopo di prevenire e contrastare le discriminazioni e le violenze sessiste dagli esiti spesso drammatici, questi personaggi non si fanno scrupolo di speculare sull'ignoranza e la paura per dichiarare falsamente, a fini propagandistici/elettorali, che si tratti di insegnamenti di teorie e pratiche sessuali inadeguate per bambini e adolescenti, alimentando così un già diffuso clima di intolleranza e discriminazione.

Per queste ragioni riteniamo opportuno stigmatizzare l'invito rivolto dalla comunità a simili personaggi e invitiamo la cittadinanza a boicottare l'evento e la classe politica a prenderne le distanze.

Anna Rossi e Vincenzo Ferreri,
Comitato Bene Comune
  • Comitato Bene Comune
Altri contenuti a tema
Tranibenecomune. il centrosinistra non è dei singoli: unità, responsabilità e discontinuità per Trani Tranibenecomune. il centrosinistra non è dei singoli: unità, responsabilità e discontinuità per Trani La politica deve tornare alla sua funzione più alta: governare nell'interesse della città e dei cittadini, non di pochi
Tranibenecomune: "Bene le scuse del Sindaco, ma non limitiamoci a tagliare" Tranibenecomune: "Bene le scuse del Sindaco, ma non limitiamoci a tagliare" "Rischiamo una città grigia. Servono competenze interne al Comune e non solo ditte esterne per gestire il verde come infrastruttura vitale"
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
Giovanni Bovio oggi sarebbe con i giovani del Laboratorio Multimediale Polifunzionale Giovanni Bovio oggi sarebbe con i giovani del Laboratorio Multimediale Polifunzionale Il Comitato Bene Comune difende il progetto La.M.Po. (Laboratorio Multimediale) dall'accusa di 'svilimento culturale' e accusa le critiche di conservatorismo politico
Aumento affitti anche a Trani, Comitato Bene Comune solleva la questione Aumento affitti anche a Trani, Comitato Bene Comune solleva la questione «I residenti segnalano la difficoltà di trovare case a prezzi accessibili o addirittura la totale mancanza di disponibilità di alloggi in determinate zone se non in tutta la città»
Impianto rifiuti, alcune associazioni: «L'Amministrazione si faccia promotrice di un'interlocuzione con la società 4R» Impianto rifiuti, alcune associazioni: «L'Amministrazione si faccia promotrice di un'interlocuzione con la società 4R» Il commento dopo la sentenza del Consiglio di Stato che rigetta l'opposizione avanzata dal Comune
1 Porta a Porta, il Comitato Bene Comune:  «Urgono correttivi e sanzioni» Porta a Porta, il Comitato Bene Comune: «Urgono correttivi e sanzioni» «Migliorare la raccolta domiciliare per consentire ordine e decoro»
1 Degrado in città, il Comitato Bene Comune annuncia un'azione di protesta in piazza Degrado in città, il Comitato Bene Comune annuncia un'azione di protesta in piazza "L'impressione è che si campi di annunci e alla giornata senza un programma di interventi"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.