Comitato Pozzopiano
Comitato Pozzopiano
Vita di città

Pozzopiano sta per cambiare volto: sopralluogo di Comune e Amet

In arrivo una recinzione in via Tolomeo, la soddisfazione del comitato di quartiere

Con il sindaco Amedeo Bottaro, l'assessore Michele Di Gregorio e due tecnici dell'Amet, il comitato di Pozzopiano ha fatto un sopralluogo per le vie del quartiere, in particolare su via Borsellino (nella sua parte terminale) e su via Tolomeo. Dopo aver raccolto le istanze di molti residenti e dopo le numerose richieste scritte, sono state esaminate in loco alcune problematiche.

«A brevissimo - spiega la presidentessa Rosanna Nenna - sarà recintato tutto il tratto di strada di via Tolomeo, grazie ad un accordo con i proprietari del terreno interessato. Questo piccolo risultato garantirà una maggiore protezione delle abitazioni e di chi vi abita. Con i tecnici dell'Amet abbiamo discusso anche del potenziamento dell'illuminazioni di quelle strade, che i residenti avvertono come poco sicure. Ci siamo dati appuntamento a lunedì 20 febbraio per fare un ulteriore incontro di sera, in modo da osservare meglio le criticità e trovare soluzioni adeguate.

L'assessore Di Gregorio ci ha anche annunciato che nel giro di qualche mese sarà esperita gara per la potatura di tutti gli alberi di alto fusto (tra cui i tanti pini). Tale operazione richiede l'utilizzo di cestelli elevatori e richiede più tempo ma è necessaria e sarà estesa a tutta la città. In via Borsellino, infatti sono i pini, posizionati male, che ostacolano la luce. Infine, sempre ai tecnici dell'Amet abbiamo richiesto che i mezzi pubblici arrivino fino alla fine di via Borsellino, soprattutto quelli scolastici».

«Anche la "Strettoia di Pozzopiano" - prosegue Nenna - è stata oggetto delle nostre discussioni. Il Sindaco non ha affatto dimenticato quanto annunciato a novembre in occasione della nostra manifestazione. Da allora abbiamo avuto tre incontri tematici in comune. Ci sono dei passaggi e delle notizie che non si possono ancora annunciare pubblicamente - conclude - ma sappiamo che vi fidate di noi: possiamo solo dirvi che quella strettoia è il nostro chiodo fisso e che dal palazzo ci accusano di "stolkeraggio" ma stiamo lavorando con l'Amministrazione comunale, in silenzio, senza urlare e presto saremo in grado di darvi notizie più precise».
Comitato di quartiere PozzopianoComitato di quartiere PozzopianoComitato di quartiere Pozzopiano
  • Pozzopiano
Altri contenuti a tema
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani
1 La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu Ancora disagi dovuti alle forti precipitazioni di queste ore
ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! Il prossimo intervento artistico riguarderà una delle strutture esterne alla stazione
E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” Successo di pubblico per l'evento di ieri sera nel quartiere a sud della città
Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Dopo lo scioglimento del comitato di Pozzopiano, il Sindaco ha conferito un attestato di merito nelle mani della "storica" presidente
Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» «Mi attendo ora che altri si facciano avanti per collaborare insieme»
Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» «La transennatura del cantiere ha ridotto drasticamente il numero dei parcheggi»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.