Presentazione lista Area Popolare - Florio sindaco
Presentazione lista Area Popolare - Florio sindaco
Politica

Presentata la lista civica "Area popolare - Florio sindaco"

Beppe Corrado: «Ideali, progetti, realtà: da qui passa la buona politica»

Ieri sera, nella sala conferenze dell' "Hotel Trani" si è tenuta la presentazione ufficiale della lista "Area popolare – Florio sindaco". Parole di affetto, stima e profonda riconoscenza, quelle rivolte da Beppe Corrado al candidato sindaco Tonino Florio, in apertura dell'incontro: «Qui davanti ai tuoi occhi torna a riunirsi un gruppo umano che negli ultimi tre anni aveva perso la voglia di impegnarsi in politica: questo, a causa dell'ondata di malaffare che ha letteralmente sommerso la nostra città. Tu, caro Tonino, hai fatto sì che loro potessero rimettersi in gioco, forti di un rinnovato entusiasmo».

Il consigliere provinciale Bat, racconta perciò ai presenti le origini di "Area popolare": «È un progetto nato in anni di lavoro e sorto dalla responsabilità e dal desiderio di fare qualcosa di buono per la nostra città». Dopo aver presentato uno per uno gli esponenti di "Area popolare", Beppe Corrado afferma: «Questo è lo zoccolo duro della nostra squadra. Per noi è molto importante che all'interno delle liste che sostengono la candidatura di Tonino Florio viga il principio sacrosanto dell'interscambiabilità. Solo così potremo distinguerci dalle classiche ammucchiate fatte, come al solito, dalle altre coalizioni». Poi rivolgendosi nuovamente a Tonino Florio: «Abbiamo fatto tutti insieme un miracolo – dice Beppe Corrado –, siamo ripartiti dalle macerie del centrodestra e ora siamo a pochi passi dal nostro primo traguardo. Davanti a noi l'obiettivo finale rimane quello del 15 giugno. Tu, Tonino, sei la persona giusta per far ritornare Trani allo splendore di un tempo».

Visibilmente emozionato l'avvocato Florio: «All'inizio il mio scopo era quello di restituire alla politica la sua connotazione positiva. Spesso, infatti, si dimentica che avere nelle proprie mani la vita degli altri è una responsabilità immane. Sinceramente io vorrei che con il nostro operato si possa tornare a essere orgogliosi della politica».

Un compito impegnativo per il quale è necessario non avere alcun interesse proprio e allo stesso tempo pensare esclusivamente al bene comune: «Noi – prosegue Florio – osserviamo rigorosamente questi due valori. Gli altri non credo. A tal proposito devo dire che molte persone schierate con i miei competitors si confidano spesso con me lamentando e stigmatizzando le scorrettezze inimmaginabili all'interno delle proprie coalizioni. Il nostro unico obiettivo è invece riportare Trani al livello di una città civile». Motivo per cui Florio rigetta qualsiasi ipotesi di apparentamento con gli avversari: «Non mi appartengono queste logiche. Così come non mi appartengono le indicazioni di voto dei patronati: un'autentica schifezza. Per non parlare poi di quel poverino che va in giro col risciò: e menomale che il candidato che lo umilia a tal punto si spaccia per uno di quelli che dovrebbe tutelare e difendere i diritti del proletariato».

Per rimanere in tema, Florio non dimentica un riferimento ai recenti scandali sui rappresentanti di lista: «Un altro classico modo per comprare i voti: i nostri rappresentanti di lista non verranno mai pagati, ma lo faranno come volontari».

L'avvocato racconta ai presenti un episodio dell'incontro con il comitato di quartiere "Alberolongo", soffermandosi particolarmente sul tema villa "Guastamacchia": «Sono stato ben accolto dagli anziani e mi ha fatto molto piacere. Loro – prosegue Florio – hanno chiesto di poter prolungare gli orari di apertura serale per poter restare a ballare fino a tardi. Alcune persone mi hanno poi spiegato che ciò finora non è stato possibile perché di mezzo ci sono cooperative che gestiscono la struttura. Cooperative legate a doppio filo con i politicanti di questa città».

Infine il messaggio ai cittadini: «Io sono sempre più contento e orgoglioso per la mia scelta di campo. Voglio impegnarmi per la mia città: non lasciatemi solo e sono sicuro che cambieremo questa città».
Presentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindaco
Carico il lettore video...
Altri video:
Presentazione lista Area Popolare - Florio sindaco
Comunali 2015, presentata la Lista Area Popolare - Florio Sindaco2 minuti
  • Politica
  • Beppe Corrado
  • La buona politica
  • Elezioni 2015
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Il segretario di Sinistra Italiana ringrazia gli elettori: «Un risultato che dà forza»
Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Un nuovo patto di tutela per accogliere e proteggere i minori
Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” La nota integrale del candidato alle Regionali per Fratelli d'Italia
"Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri "Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri Appuntamento domenica 16 novembre
Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Lo comunica il Segretario Regionale del partito NPSI Puglia, Luigi De Mucci
Si fa il punto sui cantieri di Trani con "La città che cambia" Si fa il punto sui cantieri di Trani con "La città che cambia" Tenutosi ieri 11 novembre l'incontro alla presenza dei candidati alla regione De Santis e Ciliento e del Vicesindaco Ferrante
Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» La nota integrale del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.