Gran Concerto Bandistico
Gran Concerto Bandistico
Eventi e cultura

Presentata la stagione concertistica 2025 del Gran Concerto Bandistico Pietro Mascagni

Ieri con protagonisti sia l’intero ensemble bandistico che i propri solisti

Grande successo ieri nella giornata di domenica 15 dicembre per la presentazione della nuova stagione artistica 2025 del Gran Concerto Bandistico "Pietro Mascagni" della Città di Trani in occasione della seconda giornata del Festival delle bande musicali organizzato egregiamente da Palazzo delle Arti Beltrani in collaborazione con Città di Trani.

Per l'occasione il già menzionato concerto bandistico ha presentato la nuova stagione con un concerto presso la Cassa Armonica della villa comunale della nostra città di Trani, dove il programma offerto ha visto protagonisti sia l'intero ensemble bandistico che i propri solisti.

Sotto la direzione magistrale del Maestro Prof. Michele Di Puppo, il programma ha visto protagonisti celebri pezzi operistici come la Sinfonia del Nabucco di Giuseppe Verdi, Madama Butterfly come omaggio al Maestro Puccini con l'interpretazione del Prof. Domenico De Musso, la Vedova allegra, operetta di Franz Lehar, il valzer tipico delle festività natalizie con "Sul bel Danubio Blu", colonne sonore dei film di Fellini come il Padrino e La Strada di Nino Rota, con l'interpretazione del Prof. Domenico Pellegrini, fino al Jazz di Duke Ellington con Caravan alla marcia burattinesca "Pinocchio" del Maestro Livio Minafra.
Gran Concerto BandisticoGran Concerto BandisticoGran Concerto Bandistico
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.