Protesta dei lavoratori del Don Uva in Cattedrale
Protesta dei lavoratori del Don Uva in Cattedrale
Cronaca

Protesta dei lavori Don Uva davanti alla Cattedrale

Striscioni fuori dalla basilica. L'intento è di investire della responsabilità anche i vertici religiosi

Come preannunciato nel corso di una recente conferenza stampa, una delegazione sindacale dei lavoratori della casa della Divina Provvidenza di Bisceglie ha manifestato davanti alla Cattedrale di Trani mentre era in corso la solenne celebrazione presieduta dal cardinale Angelo Amato (prefetto della Congregazione vaticana delle cause dei Santi) a devozione di Monsignor Raffaele Dimiccoli, suor Maria Chiara Damato e don Pasquale Uva.

Muniti di striscioni, i lavoratori hanno espresso con slogan e frasi la preoccupazione per il loro futuro, compressi tra la decisione del tribunale di Trani circa l'istanza di fallimento dell'Ente, ed il piano di ristrutturazione proposto dalla Regione e che prevede l'azzeramento degli attuali vertici della Casa Divina Provvidenza.

A rischiare di perdere il posto di lavoro, 587 dipendenti (per i quali è stata annunciata la messa in mobilità), ma anche tutti quei lavoratori dell'indotto che si muove attorno alla Casa della Divina Provvidenza.

L'intento della protesta è di investire della responsabilità di un sostegno anche i vertici religiosi. Nei giorni scorsi, l'Arcivescovo Giovan Battista Pichierri aveva testimoniato «grande attenzione nei confronti della complessa problematica della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie». L'Arcivescovo, in forza del suo dovere di vigilanza sulle opere di carità del venerabile don Pasquale Uva, è in contatto assiduo con la dirigenza istituzionale e con la congregazione pontificia della vita consacrata. Pichierri ha incoraggiato i soggetti responsabili a dialogare per scongiurare l'esecuzione del verdetto fallimentare, emanato dal tribunale di Trani, e nel contempo ha invitato a proiettare la realtà dell'opera verso una ripresa imprenditoriale, assicurando innanzitutto ai degenti le cure loro dovute e a tutto il personale sanitario l'indispensabile serenità nell'esercizio dei loro doveri professionali.
13 fotoCelebrazione in Cattedrale del cardinale Amato
Celebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don UvaCelebrazione in Cattedrale, protestano i lavoratori del Don Uva
  • Crisi economica
  • Crisi Don Uva
Altri contenuti a tema
Nasce a Trani un nuovo organismo della crisi di imprese e dei consumatori Nasce a Trani un nuovo organismo della crisi di imprese e dei consumatori Costituita l’associazione di promozione sociale "Oltre i debiti"
1 "Le bollette sono più alte di noi": l'amara sconfitta di un panificio a Trani "Le bollette sono più alte di noi": l'amara sconfitta di un panificio a Trani Rincari spropositati di bollette, tasse e fornitura di materie prime costringono a abbassare la saracinesca dopo meno di un anno di attività
Dalla crisi finanziaria alle nuove opportunità di sviluppo: seminario a Trani Dalla crisi finanziaria alle nuove opportunità di sviluppo: seminario a Trani Un'iniziativa dell'Arcidiocesi e dell'Ordine dei commercialisti
Settore bancario in crisi, cosa sta succedendo? Settore bancario in crisi, cosa sta succedendo? Spallucci (Ucid): «È ora di assumersi responsabilità di scelte difficili»
La "crisi" che fa nascere la microcriminalità La "crisi" che fa nascere la microcriminalità L'ultimo furto in un bar del centro spinge ad una riflessione "sociale"
Istat, le cifre lo confermano: oggi fare figli è un lusso per pochi Istat, le cifre lo confermano: oggi fare figli è un lusso per pochi 10.000 euro la spesa media per sostenere solo il primo anno di vita
Crisi economica, per la Confesercenti Bat c'è rimedio Crisi economica, per la Confesercenti Bat c'è rimedio Il rimedio nell'incentivare lo sfruttamento turistico della città
Organizzazione del lavoro in città, il Pd ha la "ricetta" Organizzazione del lavoro in città, il Pd ha la "ricetta" Dotare il Comune di un albo delle cooperative e staff tecnico che segua i canali di finanziamento
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.